La quarta generazione delle Bentley Continental GT e GTC sarà presentata per la prima volta in Italia durante la 14ª edizione di Milano AutoClassica, in programma dal 15 al 17 novembre. La nuova Continental GT e la GTC Speed, entrambe nella suggestiva tonalità Gravity Grey, incarnano l’approccio estetico di Bentley proiettato verso il futuro, ispirato non solo alla storia del modello, ma anche all’artigianato su misura delle esclusive Bacalar e Batur. Il rinnovamento stilistico della nuova generazione presenta un’estetica più slanciata e moderna e interni curati nei minimi dettagli, segnando il più grande cambiamento del modello in vent’anni e introducendo per la prima volta dal 1950 l’iconico faro singolo Bentley.
Questi modelli di quarta generazione sono dotati di un potente motore Ultra Performance Hybrid, che unisce un V8 4.0 litri con un motore elettrico da 190 CV, per una potenza complessiva di 782 CV e 1.000 Nm. Questo permette un’accelerazione da 0 a 60 mph in soli 3,1 secondi. Oltre alla velocità, il sistema ibrido offre un’autonomia di 50 miglia in modalità completamente elettrica e una portata complessiva di 534 miglia, combinando le prestazioni di una supercar con una fruibilità quotidiana.
I nuovi modelli Continental GT Speed e GTC Speed beneficiano inoltre del sistema Bentley Performance Active Chassis, che integra un sistema di smorzatori a doppia valvola e molle pneumatiche a doppia camera, insieme al Bentley Dynamic Ride (sistema antirollio), al differenziale a slittamento limitato e al torque vectoring. Questa configurazione garantisce un’eccellente manovrabilità e precisione di guida, rafforzate da un’invidiabile distribuzione del peso 49:51, una novità assoluta nel settore automobilistico.
Allo stand Bentley, il pubblico potrà ammirare anche la Bentayga V8 Azure, SUV di lusso che rappresenta la perfetta combinazione tra prestazioni, eleganza e innovazione. La Bentayga V8 Azure, esposta in elegante tinta Onyx, unisce potenza e raffinatezza grazie a un motore V8 biturbo da 4.0 litri, capace di sviluppare 550 CV di potenza e 770 Nm. Il dipartimento Mulliner di Bentley offre possibilità di personalizzazione su misura, come i sedili con motivo Diamond Quilt e le Animated Welcome Lamps, permettendo a ogni Bentayga di riflettere lo stile personale del proprietario.
La partecipazione di Bentley Milano all’evento è una celebrazione del percorso e della visione futura del marchio verso la mobilità di lusso. I visitatori potranno scoprire i dettagli artigianali degli interni, le innovazioni nelle prestazioni e l’impegno continuo di Bentley verso l’eccellenza automobilistica, attraverso innovazione, artigianalità e sostenibilità.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|