Il Monza Rally Show 2024 si avvicina e si svolgerà dal 6 all’8 dicembre prossimi presso il Tempio della Velocità di Monza. Il circuito brianzolo accoglierà lo Shakedown, nove prove speciali e il coinvolgente Masters’ Show.
Programma
Vediamo il programma completo del lungo fine settimana di spettacolo sul circuito brianzolo.
- Venerdì 6 dicembre: le emozioni partiranno già dalla mattina, con lo Shakedown: un tracciato di 2,460 km che si svilupperà dal rettifilo opposto ai box. Nel pomeriggio, il percorso continuerà con la PS “Autodromo 1” (10,460 km), dove i partecipanti, partendo dal rettilineo dei box, affronteranno il circuito Alta Velocità in senso antiorario. Dopo una curva a 180 gradi, si reimmetteranno sul percorso stradale fino all’area interna della Parabolica. La giornata di venerdì si chiuderà con la spettacolare PS “Roggia 1” (11,060 km), un tracciato che partirà dal viale d’ingresso di Vedano, attraversando il Viale degli Inglesi e includendo la Sopraelevata, il Serraglio, i vialetti fino al vecchio tracciato Pirelli, per terminare presso il piazzale della Parabolica.
- Sabato 7 dicembre: sabato il proseguirà con la PS “Roggia 2”, che ripercorrerà il tracciato della PS “Roggia 1”. A seguire, gli equipaggi affronteranno la PS “Grand Prix 1”, il percorso più lungo del rally (33,100 km), con partenza dall’ingresso del raccordo Junior. La PS “Grand Prix 2”, identica alla precedente, si svolgerà nel pomeriggio, seguita dalla PS “Parabolica 1” (10,750 km) che partirà dall’Ascari, concludendo la giornata con la PS “Parabolica 2”.
- Domenica 8 dicembre: giornata conclusiva, che si aprirà con la PS “Autodromo 2”, una ripetizione del percorso d’apertura. Seguirà la PS “Roccolo”, un percorso di 20,640 km che partirà nei pressi del prato Roccolo. Il gran finale sarà segnato dal Masters’ Show nel pomeriggio, una sfida a eliminazione diretta che si svolgerà sul rettilineo d’arrivo, con un percorso di 1,5 km per uno spettacolo ricco di emozioni e duelli appassionanti.
Durante l’evento, anche le esibizioni di alcuni dei protagonisti del Mondiale Rally (WRC) regaleranno al pubblico un tocco internazionale.
Biglietti
I biglietti per la manifestazione si possono acquistare su monzanet.it oppure direttamente tramite il rivenditore ufficiale sul sito Ticketone.it e nei quasi 1000 punti vendita fisici dislocati in tutta Italia. I biglietti sono disponibili al seguente costo: 14 euro per venerdì, 20 euro per sabato e 25 euro per domenica. È possibile acquistare un abbonamento per tutte e tre le giornate al prezzo di 42 euro. Il biglietto include l’accesso libero al paddock. Disponibili tariffe dedicate agli under 24 e over 65.