Hyundai Tucson Widebody Hyundai Tucson Widebody

Hyundai Tucson, trasformazione estrema dalla Repubblica Ceca

Novità del Los Angeles Auto Show 2024, un’inedita versione del SUV Hyundai Tucson ideata da un artista digitale della Repubblica Ceca.

Il Los Angeles Auto Show 2024 (22 novembre-1° dicembre) è iniziata con interessanti presentazioni per il mercato nordamericano. Tra le novità Hyundai spicca l’inedito Ioniq 9, un SUV elettrico sette posti pensato per le famiglie. Tuttavia, Hyundai ha celebrato anche un record di vendite negli Stati Uniti a ottobre, con un aumento del +18% rispetto all’anno precedente e il Tucson HEV che ha registrato il miglior risultato di sempre. Nel periodo gennaio-ottobre 2024, Hyundai Motor America ha raggiunto 682.296 consegne, segnando una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Hyundai Tucson Widebody
Image: IG rostislav_prokop

Il Tucson continua a trainare le vendite Hyundai grazie agli aggiornamenti e alle sue varianti Hybrid e Plug-in Hybrid. Oltre al successo commerciale, il Tucson è fonte d’ispirazione per gli artisti del mondo digitale. Rostislav Prokop, artista virtuale della Repubblica Ceca, ha trasformato il Tucson 2025 in un’ipotesi sportiva e lussuosa, enfatizzando il suo stile unico.

Hyundai Tucson Widebody
Image: IG rostislav_prokop

Il progetto prevede un kit aerodinamico con paraurti, cofano, passaruota e tetto rivisitati. Gli elementi aggiuntivi, in nero lucido, contrastano con due livree: bianco brillante (“White Beast”) e una tonalità di grigio. I dettagli includono loghi scuri, cerchi Vossen neri con pinze freno rosse e un doppio scarico centrale sul diffusore posteriore. Questo mix rende il Tucson un’interpretazione unica e audace di un SUV compatto.

Hyundai Tucson Widebody
Image: IG rostislav_prokop
Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook