Opel Mokka Opel Mokka

Nuovo Opel Mokka con ChatGPT integrato per viaggi più smart

Nuovo Opel Mokka con ChatGPT integrato: infotainment avanzato, suggerimenti personalizzati e intrattenimento per ogni viaggio.

Opel ha integrato ChatGPT in diversi modelli attuali, incluso il nuovo Opel Mokka. Grazie a questa funzionalità, i passeggeri possono accedere a una vasta gamma di informazioni su argomenti come scienza, biologia, nutrizione, cultura pop, musica e molto altro. Inoltre, ChatGPT è in grado di creare quiz per intrattenere gli occupanti di ogni età durante il viaggio.

Pur mantenendo le sue linee compatte e audaci, il rinnovato SUV ha introdotto il nuovo logo Opel Blitz e dettagli estetici aggiornati. Tuttavia, le innovazioni più significative si trovano nell’abitacolo, ora caratterizzato da un look più essenziale e che richiama la grafica Opel Vizor del frontale. La nuova generazione di sistemi di infotainment arricchisce ulteriormente l’esperienza di guida.

Opel Mokka
Image: Stellantis

Di serie, Opel Mokka offre un quadro strumenti digitale da 10 pollici e un touchscreen delle stesse dimensioni, entrambi gestibili tramite widget intuitivi, simili a quelli di uno smartphone. Grazie al sistema di navigazione opzionale e al comando vocale “Hey Opel”, gli utenti possono sfruttare un riconoscimento vocale avanzato. Con l’integrazione di ChatGPT, il sistema apprende dal profilo del conducente per suggerire destinazioni e percorsi personalizzati.

L’intelligenza artificiale generativa di ChatGPT può rendere ogni viaggio più piacevole. Sviluppata da OpenAI, questa tecnologia, basata su un’enorme quantità di dati, restituisce risposte precise e pertinenti. Ad esempio, è in grado di proporre ristoranti in base alle preferenze personali, fornire indicazioni stradali dettagliate, rispondere a domande su canzoni o film, e persino creare quiz per intrattenere i passeggeri.

Oltre al Mokka, ChatGPT è disponibile su altri modelli Opel, tra cui Grandland, Corsa, Astra (anche nella versione Sports Tourer), Combo e Zafira. Anche i veicoli commerciali leggeri come Opel Combo e Opel Vivaro possono essere equipaggiati con questa tecnologia. ChatGPT è incluso nel pacchetto Connect PLUS oppure, per chi possiede una Opel acquistata prima dell’introduzione di questa funzione, può essere aggiunto come opzione su richiesta.

Opel Mokka
Image: Stellantis
Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook