La Casa dei quattro anelli presenta la nuova Audi A6 e-tron, disponibile nelle versioni Sportback e Avant e come secondo modello basato sulla piattaforma PPE.
La Sportback e la Avant a propulsione elettrica – novità assolute per il Brand – si pongono come punto di riferimento per autonomia, che raggiunge oltre 750 km, e per potenza di ricarica: grazie ai 270 kW in corrente continua, è possibile ripristinare fino a 310 km di percorrenza in soli 10 minuti.
A questi primati si aggiungono prestazioni dinamiche elevate, un abitacolo caratterizzato dall’innovativo “palcoscenico digitale” e una marcata digitalizzazione rappresentata dal comando vocale con intelligenza artificiale, retrovisori esterni virtuali di seconda generazione e tetto panoramico elettro-cromatico. Vediamo quindi in sintesi quali sono le principali novità della nuova A6 e-tron:
- Autonomia che raggiunge oltre 750 km, e per la potenza di ricarica fino a 270 kW.
- Aerodinamica più efficiente mai sviluppata dal Brand: CX di 0,21 e retrovisori esterni virtuali di seconda generazione.
- Trazione integrale quattro elettrica per Audi S6 e-tron da 551 CV e trazione posteriore per Audi A6 e-tron performance da 367 CV, variante long range della gamma.
- Batteria da 800 Volt e 100 kWh: in 10 minuti è possibile ripristinare fino a 310 chilometri di autonomia presso una stazione HPC.
- Palcoscenico digitale in abitacolo, intelligenza artificiale applicata al controllo vocale, sistema operativo Android Automotive OS, OLED di seconda generazione e fino a 8 firme luminose.
Disponibilità
Audi A6 e-tron in versione Avant e Sportback sarà disponibile nelle concessionarie italiane nel primo trimestre del 2025.