Google Maps Logo e App Google Maps Logo e App

Le novità di Google Maps: guida alla destinazione e ricerca parcheggio

Novità Google Maps: nuova guida alla destinazione con ricercs del parcheggio. Disponibile su Android, iOS, Auto, CarPlay.

Google Maps ricerca parcheggio – Uno dei principali problemi per gli automobilisti quando si recano in destinazioni sconosciute è trovare parcheggio, localizzare l’edificio desiderato e individuare l’ingresso. Google ha deciso di affrontare tutte queste difficoltà con una delle più importanti novità che Google Maps abbia mai introdotto.

Le app di navigazione già indicano dove si trova la destinazione (con frasi comuni come “la tua destinazione è sulla destra”), ma Google migliora l’esperienza con l’ultimo aggiornamento di Google Maps. In primo luogo, avvicinandoti alla tua destinazione, visualizzerai le istruzioni passo-passo sullo schermo, compresa la distanza. Google Maps ora evidenzierà dove puoi lasciare l’auto se il tuo obiettivo è un edificio, un negozio o un ristorante.

Google Maps ricerca parcheggio

Google Maps suggerirà i luoghi di parcheggio e utilizzerà una linea tratteggiata per guidarti all’ingresso dell’edificio. Offre quindi all’utente un’esperienza più completa, fornendo indicazioni sia per i parcheggi che per raggiungere a piedi l’ingresso dell’edificio.

Poiché trovare l’edificio e scegliere un parcheggio non è sempre agevole, Google Maps mostrerà contenuti dinamici, evidenziando l’edificio verso cui ti stai dirigendo. Le mappe si aggiornano man mano che ti avvicini alla destinazione e Google Maps illuminerà automaticamente il tuo edificio, rendendo più facile individuarlo. Verranno inoltre mostrati parcheggi vicini e le indicazioni pedonali si aggiorneranno in tempo reale in base alla tua posizione.

Questa funzionalità, denominata “guida alla destinazione” da Google, sarà disponibile ovunque. Gli utenti potranno utilizzarla su Google Maps tramite smartphone Android e iOS, oltre che su Android Auto e CarPlay. Google Maps su Android Automotive offrirà la stessa funzionalità, e il rilascio su tutte le piattaforme inizierà nelle prossime settimane.

Con questo aggiornamento, Google Maps si conferma ancora una volta la migliore opzione nel campo della navigazione, rendendo più agevole il viaggio verso qualsiasi destinazione. Questa funzione non sarà disponibile su Waze, che continua a concentrarsi sulla navigazione del traffico, sulla segnalazione di incidenti e sull’aggiornamento degli utenti su ciò che accade lungo il percorso.

La nuova guida alla destinazione di Google Maps sarà particolarmente utile durante la guida notturna, quando avere l’edificio evidenziato è fondamentale perché risulta difficile vedere la destinazione. La funzione verrà attivata tramite un modello controllato dal server, permettendo agli utenti di accedervi senza bisogno di installare una nuova versione dell’app sui loro dispositivi.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *