Salvatore D’Emilio e Gianni Fersini Salvatore D’Emilio e Gianni Fersini

Un viaggio in moto dall’Italia al Nepal per la ricerca sul pancreas

10.000 km in moto per sostenere la ricerca sulle malattie pancreatiche. Scopri il viaggio di Salvatore e Gianni e come puoi aiutarli!

Due amici, Salvatore d’Emilio e Gianni Fersini, hanno iniziato un’avventura straordinaria: un viaggio in moto dall’Italia al Nepal. In selle alle loro amate motociclette, una Royal Enfield Himalayan e una Yamaha Tenerè 700, attraverseranno Paesi come Grecia, Turchia, Kurdistan Iracheno, Iran, Pakistan e India, per un totale di circa 10.000 km, gran parte dei quali su percorsi sterrati. I due amici sono partiti il 28 dicembre scorso.

Il loro viaggio sarà documentato sui social (@thedoctorsax e @noisy_motorambler su Facebook e Instagram) e sulla pagina Facebook dell’unità operativa Chirurgia del Pancreas Verona.

Salvatore D’Emilio e Gianni Fersini

Raccolta fondi per la ricerca sul pancreas

Oltre a realizzare un sogno personale, Salvatore e Gianni vogliono sostenere una causa importante: la ricerca sulle malattie pancreatiche. Hanno lanciato lo slogan “Un euro per un chilometro” e avviato una raccolta fondi su GoFundMe, con l’obiettivo di devolvere tutto il ricavato alla loro unità operativa. Ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza.

L’iniziativa è dedicata a Federico, un caro amico di Salvatore e Gianni, scomparso a soli 42 anni dopo una dura battaglia contro un tumore al pancreas.

Seguite quindi il loro viaggio, supportateli e, se volete, contribuite alla raccolta fondi, donando e condividendo il loro messaggio. Forza Salvatore e Gianni!