KAMManufaktur ha ufficialmente lanciato la KAMM 912c Targa, un’auto che incarna tutta la leggerezza e la purezza tipiche del marchio, abbinandole all’iconica carrozzeria soft-window Targa, tanto apprezzata dagli appassionati.
Il modello KAMM 912c Targa è riconosciuto a livello globale per il suo peso ridotto, la costruzione di alta qualità, il design classico e le prestazioni entusiasmanti. In un’epoca in cui le tecnologie di gestione elettronica dei veicoli sono sempre più pervasive, la KAMM 912c restituisce ai conducenti un’esperienza di guida autenticamente analogica.
Soft-window Targa
Con la produzione e la consegna della KAMM 912c ormai ben avviate in tutto il mondo, il fondatore Miklos Kazmer si è trovato spesso di fronte a una domanda ricorrente: ci sarà mai una versione con tetto aperto? Per Kazmer, noto per il suo impegno nel preservare l’autenticità in ogni auto che realizza, l’unica risposta possibile era un soft-window Targa.
Negli anni Sessanta, negli Stati Uniti si era ipotizzato di vietare le auto decappottabili per motivi di sicurezza. Sebbene la proposta non sia stata approvata, venne deciso di equipaggiare la Porsche 912 con un roll-bar, una sezione centrale del tetto rimovibile e un lunotto posteriore. Con l’introduzione del lunotto in vetro opzionale nel 1967, il soft-window Targa rimane la vera versione originale aperta della 912.
KAMM 912c Targa: esemplare unico
Per celebrare il lancio della 912c Targa, è stato creato un esemplare unico disponibile per l’acquisto. Questa versione esclusiva sarà realizzata partendo da una 912 Targa soft-window del 1968 (un modello originale europeo con documenti belgi), restaurata e rielaborata secondo le specifiche KAMM Semi-Carbon. La vettura sarà rifinita con una livrea color Tangerine dell’epoca, interni in pelle color tabacco e dettagli Porsche Pasha.
Per conferire un aspetto distintivo, l’auto sarà dotata di cerchi KAMM in alluminio effetto acciaio, fari supplementari Cibie, un portapacchi in carbonio KAMM e un’esclusiva tavola da surf KAMM. Gli interni includeranno inoltre funzionalità di serie discretamente integrate, come un sistema audio di alta qualità.
Come per la coupé 912c, ogni vettura donatrice viene accuratamente restaurata e reingegnerizzata per creare una base perfetta su cui costruire la KAMM 912c Targa.
Derivata dalla KAMM 912c Semi-Carbon, la Targa è dotata di pannelli in fibra di carbonio prodotti internamente, incluso il caratteristico roll-bar con il celebre logo Targa. Oltre ai pannelli della carrozzeria, anche gli specchietti retrovisori e i sedili sono realizzati in carbonio, mentre i finestrini sono in Lexan, un policarbonato leggero e resistente ai graffi.
Gli ingegneri KAMM hanno dedicato centinaia di ore a rinforzare discretamente la struttura della vettura, utilizzando le più moderne tecnologie automobilistiche per garantire la rigidità necessaria in caso di guida sportiva. Su richiesta, è possibile installare un roll-bar conforme alle specifiche FIA.
Motore 2,o Litri
Come per tutti i modelli KAMM, il motore originale da 1.6 litri raffreddato ad aria è stato potenziato a 2.0 litri, con una potenza di 185 CV e una coppia di 205 Nm. Per mantenere un carattere versatile e adatto all’uso quotidiano, 170 Nm di coppia sono disponibili già a partire da 2.000 giri/min. La trasmissione a cinque marce con schema dogleg offre configurazioni di cambio corto, lungo o touring. Il cambio è abbinato a una frizione idraulica da competizione Porsche e invia la potenza a un differenziale autobloccante.
Massima personalizzazione
Ogni KAMM 912c Targa sarà realizzata secondo le specifiche richieste dal cliente, con opzioni illimitate di personalizzazione per verniciatura, interni e dettagli tecnici.
Prezzo KAMM 912c Targa
Il modello esclusivo di lancio della KAMM 912c Targa è disponibile al prezzo di € 395.000, con consegna in qualsiasi parte del mondo.