Il Campionato Mondiale Superbike 2024 si sta avviando verso la conclusione. Quando mandano due Round al termine (Portogallo e Spagna) l’attenzione è rivolta alla stagione Superbike 2025. Alcuni piloti hanno già dei contratti per la prossima stagione, mentre altri stanno esplorando nuove opportunità. Vediamo qual è la situazione attuale.
Piloti con contratto per il 2025
Iniziamo con coloro che hanno già certezze per il futuro. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) ha un contratto per il prossimo anno. Anche per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è arrivata l’ufficialità del rinnovo fino alla fine del 2025, così come i due piloti del team Pata Prometeon Yamaha, Jonathan Rea e Andrea Locatelli. Anche Iker Lecuona e Xavi Vierge del Team HRC hanno rinnovato fino alla fine del 2025.
Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ha confermato la sua permanenza per questa e la prossima stagione, come comunicato da Kenan Sofuoglu e Shaun Muir. Michael van der Mark è confermato fino al 2025 dal team ufficiale BMW dopo il Round di Misano. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha firmato un nuovo accordo con il Bimota by Kawasaki Racing Team e dividerà il box con Axel Bassani, che si è unito a KRT nel 2024. Garrett Gerloff ha trovato un accordo con il team Kawasaki Puccetti Racing.
E’ arrivata la conferma anche del team GYTR GRT Yamaha WorldSBK che ha confermato Dominique Aegerter e Remy Gardner. Il Barni Spark Racing Team ha comunicato la conferma per la terza stagione consecutiva di Danilo Petrucci che vedremo quindi con gli stessi colori anche nel 2025. Nel Team Motocorsa Racing, Ryan Vickers prenderà il posto di Michael Ruben Rinaldi. Sam Lowes per il 2025 resterà nell’Elf Marc VDS Racing Team. Nel mercoledì pre Round a Jerez è arrivata la conferma di Andrea Iannone nel2025 farà parte del Team GoEleven. Nella domenica di Jerez, è arrivata l’ufficialità relativa al futuro di Scott Redding (Bonovo Action) che quindi resterà con il suo attuale team che passerà a Ducati e schiererà una moto.
Infine, Team Yamaha Motoxracing WorldSBK raddoppierà il proprio impegno e schiererà due moto che saranno affidate a Tito Rabat e Bahattin Sofuoglu.
Piloti in cerca di una sella per il 2025
Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing), Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) e Philipp Oettl (GMT94 Yamaha) sono ancora senza contratto per il prossimo anno.
Piloti Superbike 2025 divisi per team
A seguire infine l’elenco del piloti al via la prossima stagione del campionato mondiale riservato alle derivate dalla serie.
Aruba.it Racing – Ducati: Nicolò Bulega e Alvaro Bautista
Pata Prometeon Yamaha: Jonathan Rea e Andrea Locatelli
Bimota by Kawasaki Racing Team: Axel Bassani e Alex Lowes
Team Honda HRC: Iker Lecuona e Xavi Vierge
ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team: Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark
Kawasaki Puccetti Racing: Garrett Gerloff
Barni Spark Racing Team: Danilo Petrucci e Yari Montella
Team Motocorsa Racing: Ryan Vickers
Elf Marc VDS Racing Team: Sam Lowes
Team Go Eleven: Andrea Iannone
GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team: Dominique Aegerter e Remy Gardner
MGM Bonovo: Scott Redding
Yamaha Motoxracing WorldSBK Team: Tito Rabat e Bahattin Sofuoglu
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|