La Toyota GR Yaris, malgrado abbia i rallye nel DNA (ha giusto vinto il Rallye WRC di Monte-Carlo), non impedisce ai tuner di esaltarne ulteriormente l’estetica grintosa. Tra i numerosi kit carrozzeria aftermarket, il nuovo widebody di Result Japan porta il design a un livello superiore. Tuttavia, quella che sembrare uscita da un rendering digitale, in realtà si tratta di un progetto reale.
Il dettaglio che colpisce maggiormente è rappresentato dai parafanghi extra-large, che modificano radicalmente la linea e lo stile della sportiva tre porte. Non si tratta di semplici estensioni: l’allargamento anteriore raggiunge i 90 mm, mentre quello posteriore arriva fino a 130 mm, donando all’auto un assetto quasi da supercar, con prese d’aria integrate per un tocco ancora più dinamico. Il kit include anche un ampio splitter anteriore, un cofano ventilato e minigonne laterali dal design aggressivo, in perfetta armonia con le nuove proporzioni.
Visualizza questo post su Instagram
Al posteriore spicca un mezzo spoiler collegato a un’ala opzionale in stile GT. Il paraurti posteriore, oltre all’aspetto scenografico, integra ulteriori prese d’aria per il raffreddamento. Come se non bastasse, il veicolo dimostrativo è dotato di un impianto di scarico personalizzato con quattro terminali effetto brunito e tubi che sporgono attraverso aperture dedicate nel paraurti. Non è chiaro se questi ultimi abbiano una funzione specifica oltre a quella estetica, ma il sound generato dallo scarico è decisamente unico d’impatto. Va precisato che sia l’impianto di scarico sia i cerchi in lega aftermarket non sono inclusi nel kit.
Il debutto ufficiale della GR Yaris firmata Result Japan è avvenuto al Tokyo Auto Salon, dove ha condiviso la scena con il prototipo GR Yaris a motore centrale di Toyota Gazoo Racing.
Prezzo
Per chi fosse interessato, il kit è già ordinabile sul sito del tuner, con le prime consegne previste tra marzo e aprile 2025. Il prezzo base parte da circa 3.800 dollari. Tra gli optional figurano il cofano ventilato a 630 dollari, le “palpebre” per i fari 85 dollari e l’ala posteriore in stile GT a 1.300 dollari. I costi relativi ai cerchi e all’impianto di scarico non sono stati comunicati, mentre l’installazione, fortemente consigliata da professionisti, non è inclusa nel prezzo.
応援しててエアロもとかグッズも買ってるリザルトジャパンのGRヤリス ワイドボディ。マフラーの並び方が前乗ってたISFみたいでカッコイイ👍
優秀賞獲得本当におめでとうございます🎊
受賞式の会場に居たけど、マジでびっくりしてめっちゃ嬉しかった😭 pic.twitter.com/UKxlVBU0mD— 吾郎 (@Oo_red) January 12, 2025
Sebbene il kit sia progettato per la GR Yaris, l’auto dimostrativa si basa su un modello pre-restyling del 2021, opportunamente modificato. Ciò significa che le modifiche estetiche sono compatibili con tutte le versioni della GR Yaris, a patto di utilizzare il paraurti anteriore aggiornato. Inoltre, Result Japan propone una variante più sobria priva dei parafanghi allargati e un’opzione alternativa per l’ala posteriore.