Il 2025 inizia in salita per Jorge Martin, campione del mondo in carica della MotoGP, vittima di un infortunio durante la prima giornata dei test ufficiali a Sepang. Il pilota spagnolo dell’Aprilia Racing è stato protagonista di una violenta caduta, avvenuta circa due ore dopo l’inizio delle prove, a causa di un highside alla curva 2.
This was @88jorgemartin‘s awful highside in his first hours with the number 1 plate 💢
He’s at the hospital undergoing tests due to left foot and right hand pain. Updates will follow and in the meantime, we’re sending our best wishes to the World Champ 💪#MotoGP pic.twitter.com/2UQtHKOq1w
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) February 5, 2025
Trasportato d’urgenza in ospedale, gli esami medici hanno evidenziato diverse fratture: una alla mano destra e altre al piede sinistro. Di conseguenza, Martin non prenderà parte alle restanti sessioni di test previste per i giorni successivi. Nel corso dell’incidente, il pilota ha anche battuto la testa, motivo per cui è stato sottoposto a una TAC e a una risonanza magnetica, fortunatamente entrambe con esito negativo. Jorge Martin farà ritorno in Spagna entro la settimana per sottoporsi a un intervento chirurgico.