Il team Aprilia Racing archivia tre intense giornate di test pre-stagionali a Sepang con riscontri positivi per i suoi piloti, Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori, che hanno completato un fitto programma di lavoro in preparazione al campionato. Non ha completato la tre giorni di test il campione del mondo Jorge Martin, infortunatosi nella prima parte del primo giorno di test.
![Bezzecchi Test MotoGP Sepang Aprilia](https://www.maxmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Bezzecchi-Test-MotoGP-Sepang-Aprilia-3.webp)
Nell’ultima giornata di test, Marco Bezzecchi ha proseguito la fase di adattamento alla RS-GP25, concentrandosi su diversi componenti per ottimizzarne le prestazioni. Al mattino, il pilota italiano ha effettuato un time-attack, mentre nel pomeriggio si è dedicato a una simulazione di gara sprint. Con un totale di 61 giri completati, Bezzecchi ha segnato il suo miglior tempo in 1:57.328, chiudendo la sessione in nona posizione.
Parallelamente, Lorenzo Savadori ha continuato lo sviluppo aerodinamico ed elettronico della moto. Il pilota ha completato 65 giri, facendo registrare il suo miglior crono in 1:59.169. I dati raccolti in questi test costituiranno una base di lavoro importante per il team, che ora si prepara ai prossimi test a Buriram. L’obiettivo resta quello di mettere in pista una RS-GP25 competitiva fin dall’inizio della stagione.
![Bezzecchi Test MotoGP Sepang Aprilia](https://www.maxmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Bezzecchi-Test-MotoGP-Sepang-Aprilia-2.webp)
Soddisfatto il pilota italiano:
“È stato un test positivo, abbiamo provato quasi tutto il programma previsto, ed è un buon segnale. Il time-attack è stato divertente e sono soddisfatto del tempo ottenuto. Essendo la mia prima vera esperienza di time-attack con questa moto, posso ritenermi contento. Tuttavia, il nostro focus principale rimane il lavoro di sviluppo: dobbiamo affinare il pacchetto tecnico e individuare la direzione giusta per affrontare al meglio il campionato.”