Gresini Racing Test MotoGP Sepang Gresini Racing Test MotoGP Sepang

Alex Marquez (Gresini) 1° nei test MotoGP Sepang: “la moto va molto bene”

Alex Marquez ed il team Gresini, dopo il miglior tempo nei Test MotoGP di Sepang, volano in Thailandia con moderato ottimismo.

Il team Gresini Racing ci ha preso davvero gusto, e dopo una brillante stagione con Marc Marquez, ricomincia il 2025 con il miglior tempo nei test MotoGP di Sepang. Nel terzo e ultimo giorno di test ufficiali in Malesia è stato infatti Alex Marquez, che ricordiamo guida una Ducati Desmosedici GP24, il pilota più veloce in pista. Con il miglior tempo di 1’56.493 è riuscito a tener dietro il pilota ufficiale Pecco Bagnaia anche se per soli sette millesimi. Ben più lontano il fratello, quinto a oltre mezzo secondo.

Test MotoGP Sepang 2025 Gresini
Image: Gresini Racing

Si è ben comportato anche il secondo pilota del team Gresini Racing, Fermin Aldeguer. Soddisfatto della tre giorni di test, il pilota #73:

“La moto va davvero bene e siamo molto soddisfatti di questi tre giorni di test e specialmente di quest’ultima giornata. È solo un test, ma abbiamo messo tutti i puntini sulle i e andiamo in Thailandia con ottime sensazioni. Oggi abbiamo provato anche una sprint race e siamo stati molto veloci, quindi non si tratta solo del miglior tempo. C’è anche da dire che Sepang è una pista che ben si adatta alle mie caratteristiche quindi semplicemente andiamo al prossimo test per continuare a lavorare. È un circuito diverso, ma mi piace”.