L’Esperienza Corsa 2024 di Lamborghini ha preso il via al Circuito Internazionale di Zhejiang, dove è ha debuttato in pista la Lamborghini Revuelto e Huracán Tecnica. Questo evento segna il debutto dinamico della Revuelto, il primo veicolo Lamborghini High Performance Electrified Vehicle (HPEV) in Cina, offrendo agli appassionati e ai clienti un’esperienza di guida ineguagliabile in pista.
Il Circuito Internazionale di Zhejiang, con le sue 16 curve progettate con raggi diversi per velocità variabili, si snoda seguendo le caratteristiche del terreno montuoso. Le supersportive Lamborghini, affrontando queste curve e accelerando, dimostrano prestazioni e capacità di manovra straordinarie.
Il debutto dinamico della Revuelto in Cina ha offerto ai clienti un’esperienza di guida senza precedenti, rispecchiando il DNA iconico delle supersportive Lamborghini. La Revuelto eroga una potenza di 1.015 CV grazie alla combinazione di un nuovissimo motore V12 aspirato e tre motori elettrici, accompagnati da un cambio a doppia frizione, installato per la prima volta su una Lamborghini a 12 cilindri. La Revuelto adotta un design avanzato del telaio e dell’aerodinamica, con una struttura frontale interamente in fibra di carbonio, stabilendo nuovi standard in termini di prestazioni e piacere di guida. L’apice delle prestazioni dinamiche è raggiunto nella modalità di guida Corsa, progettata per esaltare le capacità dinamiche della Revuelto in pista.
Anche la Lamborghini Huracán Tecnica ha messo in mostra le sue straordinarie dinamiche di guida in pista. Progettata per coloro che cercano l’esperienza di guida Lamborghini più pura, sia su strada che su pista, bilanciando prestazioni eccezionali con aspirazioni di lifestyle, la Huracán Tecnica presenta un design anteriore e posteriore ridisegnato con linee più affilate che migliorano le prestazioni aerodinamiche.
Tuttavia è alimentata da un motore V10 aspirato da 5.2 L che eroga 640 CV di potenza e 565 Nm di coppia a 6.500 giri/min, la Huracán Tecnica ha dimostrato una notevole accelerazione, agilità e destrezza dinamica durante le gare ad alta velocità in pista. La Huracán Tecnica ha inoltre offerto prestazioni incomparabili nei test drive sul campo. Durante l’esperienza di drifting, il rombo del motore e la potente erogazione di potenza, insieme alla trazione ottimale e al comportamento di sovrasterzo migliorato garantito dal P-TCS (Performance Traction Control System), hanno contribuito a una postura e una traiettoria di drift perfette.
L’Esperienza Corsa, organizzata da Squadra Corse – la divisione motorsport di Lamborghini, è uno dei programmi di guida esclusivi di Lamborghini che offre ai clienti programmi di test drive professionali e l’accesso al mondo Lamborghini.