huawei mate xt huawei mate xt

Huawei Mate XT: primo smartphone tri-fold in arrivo a settembre

Huawei svela il Mate XT, il suo primo smartphone tri-fold con schermo triplo e design innovativo. Disponibile in Cina da settembre.

Huawei è pronta a lanciare in Cina il suo primo smartphone tri-fold, il Mate XT. Yu Richard, CEO del Consumer Business Group di Huawei, ha ufficialmente annunciato il Mate XT, definendolo un’innovazione rivoluzionaria, frutto di cinque anni di dedizione e investimenti. Questo device è la dimostrazione dei progressi tecnologici di Huawei, con un design e funzionalità destinati a superare ogni aspettativa. Con il Mate XT la tecnologia degli smartphone pieghevoli potrebbe raggiungere un nuovo livello.

Sebbene i dettagli del design rimangano in gran parte riservati, le immagini trapelate ai primi di agosto su gsmarena (via weibo) mostrano un Mate XT con display triplo e un design a doppia cerniera. Ciò consentirebbe allo smartphone di piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno, raggiungendo circa 10 pollici quando completamente aperto. Il design prevede anche una fotocamera centrale posizionata a sinistra dello schermo.

Uno degli aspetti più innovativi del Mate XT è la possibilità di trasformarsi in un dispositivo simile a un tablet quando usato con uno stilo. Nonostante la complessità del design, Huawei sembra essere riuscita a mantenere il Mate XT elegante e maneggevole. Aperto, il telefono tri-fold dovrebbe avere uno spessore di circa 5 mm, mentre chiuso dovrebbe misurare circa 15 mm.

Per quanto riguarda le fotocamere, si prevede che il Huawei Mate XT presenti un modulo circolare simile a quello della serie Mate 50. Il nuovo smartphone pieghevole sarà dotato della piattaforma Kirin 9, promettendo elevate prestazioni e funzionalità avanzate. Il lancio del Mate XT è previsto per settembre in Cina, mentre le tempistiche per la disponibilità internazionale non sono ancora state definite.

Huawei presenterà ufficialmente il Mate XT, insieme ad altri nuovi prodotti durante la Huawei Meet the Extraordinary Brand Ceremony e la Hongmeng Intelligent Driving New Product Launch Conference, che si terranno il 9 settembre, guarda caso, nello stesso giorno in cui verrà svelato l’iPhone 16 e iOS 18.

fonte: ceotech

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *