BYD Atto 3 BYD Atto 3

BYD supera 1 milione di vendite di veicoli elettrici nel 2024

BYD raggiunge 1 milione di auto elettriche nel 2024, trainata da nuovi modelli e stabilendo record di crescita per il 3° mese consecutivo.

BYD ha superato il traguardo di 1 milione di vendite di veicoli elettrici dopo un agosto da record. Tuttavia, il principale produttore di veicoli elettrici in Cina continua a crescere, attirando sempre più acquirenti grazie a nuovi modelli e tecnologie all’avanguardia, anche al di fuori dal paese di origine.

BYD ha venduto 145.627 veicoli elettrici lo mese scorso, ed ha quindi superato il milione di unità vendute nel 2024. I dati di vendita di agosto di BYD hanno fatto registrare un nuovo record con 373.082 veicoli venduti a nuova energia (NEV), tra cui ibridi plug-in (PHEV) e auto completamente elettriche. BYD chiama “NEV” (New Energy Vehicles) i mezzi elettrificati cioè auto elettriche e quelle ibride plug-in.

BYD Atto 3
Image: BYD

Con oltre 373.000 veicoli venduti lo scorso mese, BYD ha battuto il precedente record di 342.383 NEV venduti a luglio. BYD ha così stabilito un nuovo record di vendite di NEV per il terzo mese consecutivo. Gli ibridi plug-in hanno contribuito maggiormente a questa crescita, con 222.384 unità vendute, in aumento del 73% rispetto ad agosto 2023. Questo agosto segna il sesto mese consecutivo di vendite record di PHEV per BYD. Fino ad agosto 2024, BYD ha venduto oltre 1,3 milioni di PHEV, con un incremento del 43% rispetto agli 886.000 venduti nello stesso periodo dell’anno precedente.

BYD Dolphin
Image: BYD

Nel frattempo, BYD ha venduto 148.470 EV il mese scorso, registrando una crescita del 2% su base annua e del 15% rispetto a luglio. Questa crescita è stata sufficiente per far superare a BYD il traguardo di 1 milione di vendite di EV nel 2024. Nei primi otto mesi dell’anno, BYD ha venduto 1.004.623 EV, con un incremento del 12% rispetto ai 897.220 venduti nello stesso periodo dell’anno precedente.

BYD Han
Image: BYD

I dati BYD fuori dalla Cina

Le vendite all’estero hanno raggiunto 31.451 unità, in aumento del 26% su base annua e del 5% rispetto a luglio, espandendosi in nuovi mercati. Fino ad agosto, il costruttore ha venduto quasi 265.000 veicoli all’estero, grazie all’espansione in nuovi mercati. Il colosso cinese sta crescendo molto grazie a nuove tecnologie che permettono di offrire modelli più economici ed efficienti. Un esempio è il sistema ibrido DM 5.0, già utilizzato in diversi nuovi modelli che riduce i costi e consente un minor consumo di carburante.

BYD Seal
Image: BYD

Inoltre, l’azienda ha lanciato quest’anno la nuova piattaforma e-Platform 3.0 per veicoli elettrici, che offre maggiore efficienza e tempi di ricarica ridotti. Dopo aver superato Honda e Nissan, è diventato il settimo produttore di automobili nel secondo trimestre. Con nuovi stabilimenti pianificati in Pakistan, Turchia, Messico e Brasile, BYD punta a soddisfare la crescente domanda di soluzioni accessibili nei principali mercati esteri.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito italiano BYD

BYD Seul U
Image: BYD

fonte: electrek.co

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *