Lynk & Co Phone Pro rappresenta l’ingresso del brand cinese nel mercato degli smartphone, con l’obiettivo di creare un ecosistema integrato. Non perdetevi la nostra guida all’acquisto, consigli e come scegliere uno smartphone sotto i 300 euro.
Oltre a marchi come Polestar e Nio, anche Lynk & Co introduce il suo smartphone, sfruttando la collaborazione con Meizu, parte del gruppo Geely. Il dispositivo prende il nome di Lynk & Co Phone Pro. Questo lancio – come riportato da China2Move – è pensato per rafforzare la fedeltà dei clienti del marchio, al momento rivolgendosi esclusivamente al mercato cinese, dove Lynk & Co offre una vasta gamma di veicoli con il modello di vendita tradizionale, a differenza delle soluzioni di abbonamento e noleggio proposte in Europa.
Lynk & Co Phone Pro
Lin Jie, responsabile delle vendite di Lynk & Co in Cina, ha diffuso un’immagine scattata con il nuovo smartphone, svelando alcune caratteristiche tecniche. La foto è stata realizzata con una fotocamera grandangolare da 24 mm, apertura f/1.9, tempo di esposizione di 1/50s e ISO 911. Questi dettagli coincidono con le specifiche del Meizu 20, suggerendo che il Lynk & Co Phone Pro sia una versione ribrandizzata di quest’ultimo.
La scelta mira a migliorare l’integrazione tra il veicolo e le funzioni di controllo a distanza. Le recenti auto Lynk & Co, infatti, utilizzano il sistema operativo Flyme Auto per l’infotainment. Il marchio, nato da una joint venture tra Geely e Volvo, punta così a creare un ecosistema che unisca veicoli e dispositivi mobili, facilitando l’interazione tra conducente, automobile e ambiente digitale.
Il lancio del Lynk & Co Phone Pro avviene in concomitanza con un altro evento chiave per il brand: l’introduzione della prima auto elettrica Lynk & Co Z10, prevista per il 5 settembre in Cina. È probabile che i due prodotti vengano presentati insieme, a sostegno della visione di un futuro sempre più connesso tra auto e tecnologia mobile.
fonte: China2Move