Opel Grandland Opel Grandland

Opel Grandland, nuovo SUV con motorizzazioni ibrido, elettrico puro o plug-in hybrid

Opel Grandland: ibrido, elettrico puro o plug-in hybrid, materiali riciclati, zero cromo e motori per ridurre le emissioni di CO2.

Il nuovo Opel Grandland si distingue per il design accattivante e le tecnologie avanzate. Ogni versione è elettrificata, con soluzioni che puntano alla riduzione dell’impatto ambientale e all’utilizzo di materiali riciclati. L’illuminazione con tecnologia a LED a basso consumo energetico, l’eliminazione degli elementi cromati e l’impiego di materiali riciclati all’interno sono solo alcune delle caratteristiche che dimostrano l’impegno di Opel per la sostenibilità. L’approccio “Greenovation” di Opel si riflette anche nell’integrazione di batterie riparabili e riciclabili e nell’uso di acciaio e alluminio riciclati, con oltre 500 kg di materiali riciclati e rinnovabili nel veicolo.

Opel Grandland
Image: Opel

Design elegante e sostenibile

L’esterno del nuovo Opel Grandland stabilisce nuovi standard. È il primo modello a integrare il logo Opel “Blitz” illuminato e la nuova tecnologia “Edge Light” nel Vizor 3D. L’illuminazione utilizza esclusivamente fari a LED a risparmio energetico, con l’adattivo Intelli-Lux HD Light all’avanguardia nel settore. Anche il posteriore del Grandland esprime stile e attenzione alla sostenibilità, con la scritta OPEL illuminata e la dicitura GRANDLAND impressa direttamente sul portellone, eliminando l’uso di cromo.

Opel Grandland
Image: Opel

Interni pratici e sostenibili: materiali riciclati

Il design degli interni del nuovo Grandland è stato pensato per ridurre l’impatto ambientale senza rinunciare al comfort. I sedili Intelli-Seats, progettati per offrire una guida confortevole, sono prodotti in modo sostenibile con tessuti realizzati al 100% da materiali riciclati, così come i pannelli delle portiere, il cruscotto e la console centrale. Alcune varianti di rivestimento saranno completamente vegane e persino l’Alcantara sarà realizzata per il 50% con materiali riciclati.

Opel Grandland
Image: Opel

Emissioni ridotte: Grandland elettrificato

Il nuovo Opel Grandland è disponibile in versioni elettrificate, ibrido, elettrico puro o plug-in hybrid, riducendo così le emissioni di CO2. La piattaforma STLA Medium, sviluppata per veicoli elettrici a batteria, consente un’autonomia fino a 700 km (WLTP1), grazie anche alla batteria da 98 kWh. La “Batteria Shop” di Opel a Eisenach garantisce un ciclo di vita sostenibile per le batterie, con la possibilità di ripararle, riutilizzarle e riciclarle.

Opel Grandland
Image: Opel

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento