Luca Salvadori Luca Salvadori

Tragedia: Luca Salvadori muore dopo in incidente sul tracciato cittadino di Frohburg

Luca Salvadori, pilota di corse su strada, appassionati di road racing e noto youtuber, è morto in un indicente a Frohburg.

Luca Salvadori è morto a seguito di un incidente accaduto sabato sera durante la finale dell’International Road Racing Championship (IRRC) di Frohburg. Le corse su strada erano la sua passione, le amava, una su tutte il leggendario Tourist Trophy.

Nel corso del primo giro della gara SBK/STK 1000, il pilota tedesco Didier Grams è caduto in una veloce curva a sinistra, situata di fronte al paddock. Luca Salvadori purtroppo è rimasto coinvolto nell’incidente ed entrambi sono stati trasportati immediatamente in ospedale. Ma si è capito subito che l’incidente avrebbe avuto conseguenze molto serie.

Salvadori è deceduto nella notte per le ferite riportate. Gli organizzatori dell’International Road Racing Championship hanno annunciato la notizia ai piloti partecipanti alla 61a edizione, lasciando loro libertà di correre o meno. L’evento andrà avanti comunque: “the show must go on”.

Luca Salvadori Mugello

Lo scorso fine settimana Luca Salvadori aveva vinto sul bagnato una gara del National Trophy, sempre alla guida di una Ducati Panigale, di cui guida la classifica. Questo fine settimana avrebbe potuto correre l’ultima tappa del CIVS a Volterra (gara in salita), ma essendosi già laureato campione aveva scelto di andare a Frohburg, uno dei tracciati stradali più noti in Europa. Il suo sogno era quello di correre l’intero campionato IRRC e partecipare al ManxGP che si svolge sullo stesso percorso di 60,6 chilometri che ospita il Tourist Trophy all’Isola di Man.

Luca non era soltanto un pilota, era anche uno Youtuber di successo con oltre 583.000 followers. Ogni video sul suo canale conta centinata di migliaia di visualizzazioni. Dietro alla telecamera Luca era un portento ed aveva trovato la sua dimensione ed il suo divertimento oltre quello di correre in moto.

Salvadori e Bagnaia al WDW 2024

Lo scorso luglio durante la sosta della MotoGP aveva partecipato alla WDW – World Ducati Week, la mega festa della Ducati a Misano dove aveva potuto scendere in pista coi mostri sacri, da Pecco Bagnaia a Marc Marquez.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Luca.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *