Yamaha R7 Endurance Series 2025 Yamaha R7 Endurance Series 2025

Yamaha R7 Endurance Series 2025: nuova classe nel Campionato Mondiale Endurance

Presentata al Bol d’Or la Yamaha R7 Endurance Series 2025, la nuova classe accessibile nel Campionato Mondiale Endurance FIM.

Yamaha Motor Europe, in collaborazione con la Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e Warner Bros. Discovery (WBD) Sports Europe, ha presentato la nuova Yamaha R7 Endurance Series 2025, che sarà inserita come classe di supporto in due tappe del FIM Endurance World Championship. L’annuncio ufficiale è stato nel corso dell’ultima gara del FIM Endurance World Championship 2024 (EWC), lo storico Bol d’Or.

La Yamaha R7 Endurance Series è pensata per offrire un ingresso accessibile nel mondo dell’endurance e rappresentare una base di partenza per piloti e team interessati a competere nel futuro EWC. Basandosi sul successo della Yamaha R7 Cup, che quest’anno conta più di 150 piloti impegnati in Coppe e Challenge nazionali in sette paesi europei, la nuova serie vedrà gare di lunga durata in due tappe europee dell’EWC nel 2025.

La Yamaha R7 Endurance Series sarà aperta a tutti, con piloti che potranno gareggiare in squadra o come privati. La serie utilizzerà la collaudata Yamaha R7, l’ultima della gamma R di Yamaha, garantendo equità tra i partecipanti e un trampolino di lancio per passare dal livello nazionale a quello internazionale. A seguire le dichiarazioni ufficiali.

Andrea Dosoli – Road Racing Manager di Yamaha Motor Europe: “Siamo entusiasti di collaborare con FIM e Warner Bros. Discovery Sports Europe per la nuova Yamaha R7 Endurance Series. La R7, l’ultima della nostra gamma R, offre un mix perfetto di maneggevolezza e prestazioni sportive, confermandosi la piattaforma ideale per i piloti che iniziano a gareggiare. Il successo delle numerose Yamaha R7 Cup nazionali culmina nella SuperFinale europea, che quest’anno si svolge insieme alla tappa finale dell’EWC al Bol d’Or. Questa nuova serie rafforza ulteriormente il nostro legame con l’EWC e offre ai piloti un’opportunità economica per fare il salto dalle competizioni nazionali all’endurance racing di fronte a un pubblico globale.”

Jean-Baptiste Ley – Direttore Eventi Motorsport di Warner Bros. Discovery Sports: “Siamo entusiasti di collaborare con Yamaha Racing per la Yamaha R7 Endurance Series. Questa iniziativa offrirà ai piloti, specialmente a quelli già attivi nelle R7 Cup e Challenge, la possibilità di sperimentare il mondo dell’endurance racing, facendone parte in due tappe europee dell’EWC 2025. È un’opportunità importante per team e piloti che vogliono avvicinarsi all’EWC prima di impegnarsi completamente.”

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *