Di Mario Aprilia RS660 Twins Cup MotoAmerica 2024 Di Mario Aprilia RS660 Twins Cup MotoAmerica 2024

Alessandro Di Mario vince la Twins Cup MotoAmerica 2024 su Aprilia RS 660

Il 15enne Di Mario conquista la Twins Cup 2024 con Aprilia RS 660, vincendo pole e gare al COTA. Scopri i dettagli!

Il giovane esordiente Alessandro Di Mario, a soli 15 anni, si è laureato Campione della classe Twins Cup nel MotoAmerica in sella all’Aprilia RS 660 del Team Rodio Racing — Powered by Robem Engineering. Nel weekend appena trascorso al Circuit of the Americas, Di Mario ha conquistato la pole position e trionfato in entrambe le gare, diventando così il secondo pilota a vincere un titolo nella Twins Cup con un’Aprilia RS 660, categoria riservata ai motori bicilindrici.

Di Mario Aprilia RS660 Twins Cup MotoAmerica 2024
Image: Aprilia

Arrivato a COTA con un distacco di 19 punti dal leader del campionato, Di Mario ha mostrato una prestazione dominante per tutto il fine settimana. È stato il più veloce in ogni sessione di prove libere e qualifiche, vincendo poi entrambe le gare della Twins Cup con notevoli distacchi, assicurandosi così il titolo con un margine finale di 31 punti. Il pilota quindicenne originario del Kentucky ha chiuso la sua stagione da debuttante nella Twins Cup con tre vittorie, sei podi e tre pole position, su un totale di 12 gare. Con questo successo, è diventato il secondo pilota a conquistare il titolo della Twins Cup a bordo di un’Aprilia RS 660.

Dal 2021, anno in cui ha debuttato nel MotoAmerica Twins Cup, il brand di Noale ha vinto la metà dei campionati a cui ha preso parte con la RS 660. Questo modello ha dimostrato un’eccezionale competitività, come confermato dai risultati della stagione 2024: 17 podi in 12 gare, portando il totale a oltre 70 podi nella categoria. Nella classifica finale della Twins Cup 2024, cinque dei primi 10 piloti correvano su una Aprilia RS 660.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento