Mercedes ha svelato una livrea speciale per il Gran Premio di Singapore in programma il prossimo weekend (QUI gli Orari TV su Sky e streaming su NOW), dedicata al suo partner principale e tecnico, Petronas. Questa livrea esclusiva, pensata appositamente per il circuito di Marina Bay, è stata introdotta in occasione del 50° anniversario della storica collaborazione con Petronas.
“La nostra collaborazione con Petronas è la più longeva e continua a essere solida. Raggiungere i 50 anni è un traguardo straordinario per qualsiasi azienda”, ha dichiarato Toto Wolff. “Questa livrea non solo celebra i 50 anni di Petronas, ma riflette anche l’importanza che il marchio ha avuto nella nostra storia, onorando il percorso fatto insieme.”
Mercedes ha scelto il Gran Premio di Singapore per svelare questa livrea speciale, data la vicinanza geografica alla sede di Petronas, situata a Kuala Lumpur, in Malesia. Oltre alla nuova livrea, le celebrazioni proseguiranno la settimana successiva, quando Hamilton, Russell e Wolff faranno visita alla capitale malese. Entrambi i piloti hanno apprezzato il design per il GP di Singapore, caratterizzato dall’iconico verde smeraldo di Petronas, che sostituirà gran parte dell’argento presente sui fianchi e sull’ala anteriore della W15.
“La livrea è fantastica. Non vedo l’ora di vederla sulla vettura nel garage e di guidarla venerdì”, ha affermato Lewis Hamilton. “È un onore poter celebrare questo traguardo, insieme al nostro viaggio, in una gara così importante.”
Goerge Russell ha aggiunto: “Il design è spettacolare e rappresenta un omaggio perfetto a un traguardo così significativo. È un grande piacere riconoscere l’importanza della nostra partnership nella gara più vicina alla loro casa.”