Bagnaia Misano 1 2024 Bagnaia Misano 1 2024

MotoGP, Bagnaia: “sto meglio di Misano 1, partiremo con un piccolo vantaggio”

Il GP dell’Emilia-Romagna a Misano potrebbe portare a Ducati il 100° successo in MotoGP. Bagnaia e Bastianini pronti alla sfida.

Il Mondiale MotoGP fa nuovamente tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il 14° round della stagione 2024. Dopo aver ospitato il GP di San Marino e della Riviera di Rimini quindici giorni fa, il tracciato romagnolo accoglierà anche il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, che darà il via alla penultima serie di tre gare, seguita dal GP dell’Indonesia e dal GP del Giappone nelle settimane successive. Occhio agli orari delle gare alla domenica, anticipate di un’ora.

Bagnaia Misano 1 2024
Image: Ducati

Francesco Bagnaia, che ha concluso secondo nella prima gara di Misano, arriva sul circuito di casa con l’obiettivo di tornare sul gradino più alto del podio, celebrando anche il suo 100° GP in MotoGP in sella alla Desmosedici GP. Attualmente secondo nel campionato, Bagnaia ha ridotto il distacco dal leader Jorge Martín (Pramac Racing) a soli 7 punti. Anche Enea Bastianini punta a essere protagonista sul circuito romagnolo, dopo aver chiuso al terzo posto nel GP precedente, subito dietro il compagno di squadra.

Il weekend al Misano World Circuit potrebbe essere storico per Ducati. Domenica, infatti, la casa di Borgo Panigale potrebbe festeggiare il centesimo successo in MotoGP e avere l’opportunità di vincere il quinto titolo costruttori consecutivo, il sesto nella classe regina. Gli appassionati Ducati potranno assistere al GP dell’Emilia-Romagna dalla Tribuna Ducati, situata alla Curva del Carro. I biglietti sono disponibili qui.

Bagnaia Misano 1 2024
Image: Ducati

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 2° (305 punti): “Tornare a Misano per la seconda volta quest’anno sarà diverso, poiché ci attendono condizioni climatiche più fresche. Inoltre, veniamo da una giornata di test. Fisicamente mi sento meglio rispetto a Misano 1, quindi partiremo con un piccolo vantaggio. Con il GP dell’Emilia-Romagna inizia una serie di tre gare, che accelereranno il ritmo della stagione. Per questo sarà cruciale fare bene in questa fase del campionato.”

Bastianini Misano 1 2024
Image: Ducati

Enea Bastianini (#23, Ducati Lenovo Team) – 4° (250 punti): “Correre sul proprio circuito è sempre speciale, e quest’anno abbiamo l’opportunità di farlo due volte. Rispetto a due settimane fa, troveremo temperature più basse e condizioni diverse della pista. Nei test dopo la gara abbiamo trovato una soluzione per essere veloci anche con la gomma media posteriore, un aspetto che ci era mancato a Misano 1 per lottare per la vittoria. Sono fiducioso per il weekend.”

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *