La nuova Ducati Multistrada V4 è pensata per gli appassionati che amano viaggiare comodamente su ogni tipo di percorso, senza però rinunciare alla tipica sportività di Ducati. È stata ulteriormente migliorata per offrire una maggiore personalizzazione e un’esperienza di guida ancora più emozionante.
Con il modello 2025, Ducati eleva l’attitudine turistica della Multistrada V4 a nuovi livelli, offrendo una guida più efficace anche a pieno carico, maggiore comfort per il passeggero e innovativi sistemi elettronici per garantire sicurezza e prestazioni su ogni tipo di strada. L’introduzione dell’Automatic Lowering Device rende il modello più accessibile, mentre in contesti sportivi la ciclistica ottimizzata la rende più precisa e divertente da guidare.
Il motore V4 Granturismo, omologato Euro 5+, include ora una funzione di deattivazione estesa che riduce i consumi del 6%, migliorando l’autonomia e il piacere del viaggio. Le prestazioni rimangono di riferimento, con 170 CV di potenza e intervalli di manutenzione prolungati, con il controllo del gioco valvole ogni 60.000 km e l’Oil Service ogni 15.000 km o 24 mesi.
La Multistrada V4 è progettata per offrire ai motociclisti il massimo della tranquillità durante i viaggi, grazie ai programmi 4EVER Ducati e Roadside Assistance. La garanzia copre 4 anni senza limiti di chilometraggio, mentre l’assistenza stradale offre supporto con veicolo sostitutivo e pernottamento in caso di problemi.
Il cruscotto TFT da 6,5 pollici è stato aggiornato per una gestione ancora più intuitiva delle sospensioni e mantiene le funzionalità di navigazione, grazie all’app Ducati Connect. Il pilota può ora regolare in maniera più semplice il riscaldamento delle manopole e della sella.
Il nuovo modello si distingue anche per lo stile aggiornato. Il frontale è stato ridisegnato, con linee che enfatizzano il dinamismo e la sportività. Il nuovo doppio proiettore, incorniciato da elementi verniciati, ricorda lo stile delle iconiche Ducati 916 e 1098, mentre il silenziatore affilato sottolinea il carattere sportivo della moto.
Disponibilità e Prezzo
La Ducati Multistrada V4 Model Year 2025 è disponibile nelle concessionarie a partire da Ottobre 2024 nelle tre colorazioni Ducati Red, Thrilling Black e Artic White. Il prezzo della Ducati Multistrada V4 2025 parte da 20.690 €.