I clienti possono ordinare i veicoli Leapmotor T03 e C10 nei rivenditori autorizzati del gruppo Stellantis in Europa. Tuttavia ora accettano prenotazioni per i veicoli completamente elettrici di Leapmotor, con le prime consegne programmate entro fine anno.
L’avvio delle prenotazioni segna un traguardo per Leapmotor International, frutto di una collaborazione 51:49 tra Stellantis e Leapmotor. Questa partnership mira a potenziare e ampliare la vendita di veicoli a prezzi competitivi fuori dalla Cina. Questo obiettivo è stato raggiunto in meno di un anno dalla creazione della joint venture, coincidendo con l’investimento di 1,5 miliardi di euro da parte di Stellantis per acquisire circa il 21% di Leapmotor.
I primi paesi europei per i veicoli Leapmotor saranno Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Leapmotor International espanderà ulteriormente la sua offerta in Medio Oriente e Africa (Israele e territori francesi d’oltremare), Asia Pacifico (Australia, Nuova Zelanda, Tailandia, Malesia e Nepal) e Sud America (Brasile e Cile) a partire dal quarto trimestre di quest’anno.
Prezzi
Leapmotor inizia le prenotazioni in Europa con due modelli completamente equipaggiati:
- Leapmotor T03: una vettura compatta a cinque porte del segmento A con un’autonomia di 265 km (WLTP) e spazio interno paragonabile a quello del segmento B. La T03 sarà disponibile da prezzo a partire da 18.900€, con consegne immediate.
- Leapmotor C10: un SUV con dimensioni da segmento D e 420 km di autonomia (WLTP), che offre un’esperienza di guida superiore, elevati standard di sicurezza, funzionalità intelligenti e comfort di alto livello. Utilizza l’architettura LEAP 3.0 di Leapmotor con una configurazione elettronica centralizzata e integrata, il sistema Cell-to-Chassis e un cockpit intelligente. Il SUV C10 sarà disponibile a partire da un prezzo di 36.400€ e arriverà nei concessionari a ottobre.
Nei prossimi tre anni, Leapmotor prevede di introdurre almeno un nuovo modello all’anno. L’offerta di Leapmotor International si confronterà con i marchi cinesi. Il lancio dei veicoli Leapmotor in Europa completa e amplia il portafoglio dei marchi Stellantis per offrire ai clienti una gamma completa a prezzi accessibili. Parallelamente a questa mossa strategica, Stellantis mantiene il suo impegno verso un modello di business “asset-light” per i propri marchi stranieri in Cina.