Un incidente ha colpito una residenza in via Saffi a Pantigliate, nell’hinterland milanese. Nelle prime ore della mattinata di ieri, intorno alle 8, una Fiat 500 Elettrica ha preso fuoco all’interno del garage di una villetta. Le fiamme hanno completamente avvolto il veicolo, riducendolo in cenere.
I pompieri, prontamente allertati, sono giunti sul luogo per domare l’incendio dell’auto elettrica in fiamme. Nonostante il loro intervento, i danni sono stati ingenti. Oltre alla completa distruzione dell’automobile, il box auto ha subito gravi danni strutturali, tanto che sono in corso valutazioni sulla sua agibilità. L’abitazione stessa non è stata risparmiata, riportando anch’essa dei danni.
Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine. Contrariamente a quanto apparso in un primo momento, la vettura non era in carica. – riporta Il Giorno.
Auto elettrica in fiamme
Questo è quanto avrebbero appurato i vigili del fuoco, anche sulla base di quanto riferito dal proprietario. “Era stata caricata la sera prima – precisa infatti il proprietario ancora sconvolto per quanto accaduto -. Questa mattina abbiamo sentito un tremore e l’esplosione nel box, poco prima che aprissi la porta del box per uscire con mio figlio. Siamo vivi per una questione di minuti. Abbiano rischiato di venire investiti dall’esplosione”.