Ram Trucks introduce il nuovo Ram 1500 sul mercato europeo, posizionandolo come un riferimento per durata, tecnologia avanzata, sicurezza ed efficienza. Il nuovo modello offre motori Hurricane e Hurricane High Output Straight-Six Turbo da 3,0 litri, che garantiscono maggiore potenza e una migliore efficienza.
La capacità di traino di 3,5 tonnellate, il portellone posteriore multifunzione, l’inverter da 2 kW e un design rinnovato con materiali di alta qualità sono tra i principali punti di forza. Il Ram 1500 rappresenta inoltre un’evoluzione tecnologica senza precedenti, grazie al sistema Uconnect 5 e ai display touchscreen di ultima generazione, tra cui uno da 14,5” e uno da 10,25” per il passeggero, un’esclusiva nel segmento. Con oltre 100 funzioni avanzate per la sicurezza, il nuovo Ram 1500 introduce sistemi come il Full-Speed Forward Collision Warning e il Drowsiness Detection. E’ inoltre dotato di Adaptive Cruise Control e Pedestrian Emergency Braking.
Il nuovo Ram 1500 è disponibile anche con un motore Pentastar V-6 eTorque da 3,6 litri, abbinato a una trasmissione automatica a 8 marce TorqueFlite. Le nuove motorizzazioni garantiscono un’esperienza di guida fluida, con consumi ridotti e prestazioni migliorate.
Anche con le nuove motorizzazioni, il Ram 1500 mantiene la capacità di traino di 3,5 tonnellate, grazie a sistemi avanzati come il Trailer Hitch Assist e il Trailer Reverse Guidance, che facilitano le manovre in retromarcia. Il portellone multifunzione, con apertura laterale 60/40 e sistema elettrico di sblocco, aggiunge ulteriore praticità.
Il nuovo modello offre un comfort di guida senza precedenti, con sospensioni pneumatiche regolabili e materiali premium all’interno. Il design esterno è stato aggiornato con una griglia più grande e un look moderno e aggressivo, mentre la versione Tungsten offre dotazioni di lusso come sedili con 24 regolazioni e un sistema audio Klipsch da 1.228 Watt.
Prezzo
In Europa, il nuovo Ram 1500 sarà disponibile in diversi allestimenti, tra cui Tradesman, Big Horn, Laramie, Rebel, Limited Tungsten e RHO, con prezzi a partire da 62.000 euro.