Ariya Nismo Ariya Nismo

Nissan Ariya Nismo: arriva in Europa il primo modello elettrico

Ariya NISMO, il primo modello elettrico di NISMO da 435 CV (320 kW), in arrivo in Europa per il 40° anniversario del marchio.

Con la nuova Nissan Ariya Nismo, il marchio, sinonimo di sportività per Nissan, festeggia nel 2024 il suo 40° anniversario e torna in Europa, dove ha una storia trentennale. I clienti europei potranno presto acquistare la nuova Ariya, il primo modello completamente elettrico della gamma NISMO disponibile sul mercato.

La nuovissima Ariya combina l’eredità del marchio NISMO con il design giapponese, offrendo una vettura dinamica, agile e audace, con prestazioni superiori rispetto alla già eccellente Ariya e-4ORCE 87KWh. Il nuovo modello presenta dettagli tecnici ed estetici che migliorano l’aerodinamica, la fluidità di guida, aumentano la deportanza e la stabilità alle alte velocità, richiamando le emozioni delle corse su pista.

Ariya NISMO si prepara al debutto sulle strade europee con una versione e-4FORCE da 435 CV (320 kW) di potenza e 600Nm di coppia che gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi, e passare da 80 a 120 km/h in soli 2,4 secondi. Ariya NISMO include un caricatore integrato da 22 kW, unico sul mercato. Ciò consente una ricarica rapida su tutte le stazioni di ricarica pubbliche AC.

Ariya Nismo
Image: Nissan

Sono stati implementati significativi miglioramenti tecnici grazie alla qualità ingegneristica di NISMO, conferendo alla vettura un’accelerazione potente ma fluida anche a velocità elevate, con un controllo ottimale in ogni situazione. Questo è possibile infatti grazie a un VDC (Vehicle Dynamic Control) ottimizzato e pneumatici ad alta aderenza. Il sistema Nissan e-4ORCE 4WD è stato ulteriormente perfezionato per una distribuzione ottimale di potenza e coppia sulle quattro ruote, massimizzando le prestazioni delle sospensioni anteriori e posteriori.

Ariya Nismo
Image: Nissan

La Ariya offre una manovrabilità semplice e una grande stabilità in curva, tipica delle auto sportiva. Tuttavia, anche la precisione di guida è stata migliorata con una messa a punto specifica delle pastiglie dei freni, garantendo spazi di arresto ridotti in tutte le condizioni atmosferiche.

Gli interni, progettati per offrire un’esperienza premium, includono rivestimenti neri con accenti rossi e sedili NISMO speciali, ispirati alle auto di Formula E, per il massimo comfort.

Ariya Nismo
Image: Nissan

Disponibilità

Ariya NISMO sarà disponibile in tutti i mercati europei dove è già presente il modello standard, a partire da gennaio 2025 (ad eccezione di Cipro, Malta e Irlanda del Nord).

Ariya Nismo
Image: Nissan

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento