Audi Quattro S1 Audi Quattro S1

Enea Bastianini tra i protagonisti di Rallylegend 2024

Enea Bastianini debutta a Rallylegend 2024 con Emanuele Zonzini e un’Audi Quattro S1. Maddalena Corvaglia sarà la madrina dell’evento.

L’attrazione di Rallylegend per i piloti della MotoGP continua a crescere e quest’anno vedrà anche Enea Bastianini esibirsi in una prova speciale. Al suo fianco, Emanuele Zonzini, con cui condividerà il volante di una Audi Quattro S1. Tuttavia sarà Maddalena Corvaglia a fare da madrina dell’edizione 2024.

Anche per la ventiduesima edizione di Rallylegend, che si terrà dal 10 al 13 ottobre, si conferma una tradizione sempre più apprezzata: vedere al via alcuni dei più noti piloti della MotoGP che si mettono alla prova al volante di auto da rally, una disciplina che ha conquistato molti di loro. Tra i protagonisti di questa edizione, tra i 190 partecipanti, ci sarà quindi anche Enea Bastianini.

Il pilota di Rimini, vincitore del titolo mondiale di Moto2 nel 2020 e attualmente parte del team Ducati in MotoGP con la Desmosedici numero 23, si trova ora in terza posizione nella classifica generale, subito dopo Martin e Bagnaia. A Rallylegend, Bastianini, soprannominato “Bestia”, gareggerà insieme al sammarinese Emanuele Zonzini, un esperto pilota nel mondo GT e collaudatore per Lamborghini Ricerca e Sviluppo. I due si alterneranno alla guida della leggendaria Audi Quattro S1 nelle categorie Legend Stars, con una speciale esibizione di Bastianini prevista per sabato mattina nella sezione The Legend.

MADDALENA CORVAGLIA MADRINA DI RALLYLEGEND 2024
Quest’anno, a dare il tocco finale all’evento sarà Maddalena Corvaglia, scelta come madrina per Rallylegend 2024. Volto noto del mondo dello spettacolo, Maddalena ha iniziato la sua carriera come conduttrice televisiva e radiofonica dopo essere diventata famosa come show girl accanto ad Elisabetta Canalis nel noto programma “Striscia la Notizia”. Oltre alla sua bellezza e al successo in televisione, pochi sanno che Maddalena nutre una grande passione per le moto. Ha guidato alcune delle più potenti due ruote, tra cui la MV Agusta Brutale, diverse Harley-Davidson e la Ducati Monster, dimostrando un’abilità di guida notevole.

Sebbene le vetture protagoniste di Rallylegend abbiano quattro ruote, la passione di Maddalena per i motori non è certo estranea all’evento. Ha accettato con entusiasmo l’invito degli organizzatori a presenziare come madrina, e sarà presente già dalla sera di venerdì 11 ottobre alla cena degli equipaggi nel Centro Storico, e per tutta la giornata di sabato 12 ottobre al Rallylegend Village.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *