Progettata in Italia presso il FIAT Centro Stile di Torino, la nuova Fiat Grande Panda trae ispirazione dall’iconica Panda degli anni ’80. È dotata di una batteria da 44 kWh, un’autonomia combinata di 320 km (ciclo WLTP) e un motore elettrico da 83 kW (113 CV). Ricaricare un veicolo elettrico non è mai stato così semplice: la Grande Panda è la prima auto sul mercato a includere un cavo di ricarica integrato e retrattile.
La Grande Panda è disponibile in due versioni: la top di gamma “La Prima” e la (Grande Panda)RED, con prezzi a partire da meno di 25.000 €. Da oggi, la Fiat Grande Panda può essere ordinata in Francia e nei Paesi Bassi, con espansione graduale in altri mercati. Il lancio iniziale in questi paesi permette ai clienti di approfittare degli incentivi governativi locali.
Grande Panda Elettrica
Con una batteria da 44 kWh e un motore da 83 kW (113 CV), la Grande Panda elettrica offre un’autonomia di 320 km (ciclo combinato WLTP), ideale per la vita in città e per i weekend fuori porta. La velocità massima raggiunge i 132 km/h, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi (da 0 a 100 km/h in 11 secondi) e un consumo di energia di 174 Wh/km (17,4 kWh/100 km).
Ricarica semplificata: il primo cavo integrato al mondo
Una delle soluzioni più innovative di questa nuova vettura di segmento B è il cavo di ricarica retrattile, che rende l’esperienza di ricarica più semplice e ordinata. Questo cavo è alloggiato sotto il cofano, senza compromettere lo spazio nel bagagliaio. Facile da usare e comodo, evita lo sporco dei cavi tradizionali. La Grande Panda può essere ricaricata sia a casa che in viaggio, con un cavo AC fino a 7 kW che impiega 3h e 43 minuti (dal 20% all’80%), o un cavo AC fino a 11 kW per una ricarica di 2h e 55 minuti. Inoltre, con un caricatore DC da 100 kW, il tempo di ricarica si riduce a soli 33 minuti.