La nuova BMW M5 è pronta a competere, come dimostrerà nella famosa cronoscalata del Goodwood Festival of Speed 2024. Questo evento storico si tiene nella contea inglese del West Sussex ed è stato il palcoscenico perfetto per la presentazione mondiale della settima generazione della berlina ad alte prestazioni.
La nuova BMW M5 ha debuttato pubblicamente insieme a una spettacolare gamma di veicoli, tra cui il prototipo da corsa di durata BMW M Hybrid V8, la nuova BMW M4 CS e una selezione di auto classiche della storia sportiva di BMW e BMW Motorrad.
Grazie al sistema M HYBRID, la nuova BMW M5 è perfettamente equipaggiata per offrire prestazioni straordinarie nella cronoscalata di 1,86 chilometri (1,16 miglia). Per la prima volta nei 40 anni di storia della berlina ad alte prestazioni, un sistema di propulsione elettrificato fornisce un’istantanea erogazione di potenza e una notevole forza motrice.
La combinazione di un motore V8 ad alto regime con tecnologia M TwinPower Turbo e di un motore elettrico di ultima generazione produce una potenza complessiva di 727 CV (535 kW) e una coppia massima di 1.000 Nm (737 lb-ft).
Questa nuova configurazione della BMW M5, in linea con il caratteristico profilo prestazionale delle auto M, si integra con una tecnologia del telaio su misura e il sistema di trazione integrale M xDrive per offrire un’esperienza di guida di straordinario magnetismo e fascino.