BSB Brands Hatch - Bridewell vs Ryde BSB Brands Hatch - Bridewell vs Ryde

Finale da urlo nel British Superbike, la vera SBK! Kyle Ryde vince per un solo punto su Bridewell [VIDEO]

Kyle Ryde vince il BSB 2024 battendo Tommy Bridewell per un solo punto a Brands Hatch. Il video degli ultimi giri è spettacolare!

Degno dei migliori duelli della storia della MotoGP. Sorpassi e contro-sorpassi con le moto sempre di traverso come fossero normali moto da strada con gomme slick, nel pieno spirito di una corsa tra moto derivate (veramente) dalla serie. Questo è il British Superbike!

Il Campionato Britannico Superbike 2024 ha regalato una delle stagioni più intense di sempre, culminando con un finale spettacolare. Tuttavia il titolo è stato assegnato nell’ultima gara, dove Kyle Ryde ha conquistato il titolo per un solo punto di differenza rispetto al campione in carica, Tommy Bridewell. Il teatro di questo epico duello? Il leggendario circuito di Brands Hatch.

Kyle Ryde, alfiere del team OMG GRILLA Yamaha Racing, si è presentato all’ultimo weekend della stagione con la concreta possibilità di vincere il titolo, ma la sfida non sarebbe stata semplice. Davanti a lui c’era Tommy Bridewell, che, nonostante il cambio di squadra e la nuova Honda, aveva dimostrato di mantenere intatta la sua classe e la sete di vittorie.

BSB Brands Hatch: una sfida incredibile

Nella terza e decisiva gara del weekend a Brands Hatch, su 20 giri mozzafiato, i due piloti si sono scambiati continuamente le posizioni, regalando emozioni forti al pubblico presente. Alla fine, è stato Ryde a tagliare per primo il traguardo, assicurandosi non solo la vittoria della gara, ma anche il titolo del BSB 2024.

Un solo punto. A fine stagione, Ryde ha totalizzato 487 punti contro i 486 di Bridewell. Bridewell, che ha lottato per difendere il suo titolo per tutta la stagione, ha dato il massimo e anche se non è riuscito a confermarsi campione, la sua prestazione è stata notevole, soprattutto considerando che era alla sua prima stagione con Honda Racing UK dopo cinque anni in Ducati.

fonte: todocircuito