Hyundai presenta il nuovo INSTER Cross, una versione del suo city-SUV elettrico che combina un design dall’anima outdoor con tutte le caratteristiche di punta del marchio, inclusa la connettività avanzata, la sicurezza all’avanguardia, ampi spazi interni e una tecnologia EV best-in-class.
Recentemente lanciato, il nuovo INSTER si distingue per le dimensioni compatte, ideali per l’uso urbano, abbinate a caratteristiche tipiche di modelli di fascia superiore. Offre manovrabilità eccellente e una facilità d’uso eccezionale, arricchita da soluzioni di sicurezza e connettività di ultima generazione, oltre a un’abitabilità interna ampia e versatile. Il modello INSTER Cross aggiunge a queste qualità un design esclusivo, ispirato alla vita all’aria aperta, perfetto per accompagnare gli utenti anche nelle escursioni e nelle avventure fuori città.
Dotato di ampi paraurti anteriori e posteriori dalle forme squadrate e di passaruota neri in rilievo, INSTER Cross riflette un carattere audace, pronto a fronteggiare terreni accidentati. Dettagli protettivi, minigonne laterali e cerchi in lega da 17 pollici contribuiscono a offrire una guida confortevole anche su strade sconnesse. Di serie troviamo barre portatutto, con l’opzione di aggiungere un portapacchi ideale per trasportare l’attrezzatura necessaria, sia per commissioni quotidiane che per sport e viaggi. Completano l’equipaggiamento volante e sedili anteriori riscaldabili, oltre ai fari LED.
Hyundai INSTER Cross sarà disponibile in diversi colori, tra cui l’esclusivo Amazonas Green Matte. Gli interni proporranno una combinazione unica di tessuti grigi con finiture lime, un dettaglio stilistico ripreso anche nella plancia.
Le prestazioni rimangono di alto livello grazie all’autonomia di guida interamente elettrica fino a 360 km con batteria da 49 kWh e motore da 115 CV, mentre la ricarica rapida consente di passare dal 10 all’80% in circa 30 minuti.
Il pacchetto ADAS, tra i più completi del segmento, include l’Highway Driving Assist 1.5, lo Smart Cruise Control con Stop&Go, l’assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento di veicoli e pedoni, il mantenimento al centro della corsia, il riconoscimento dei limiti di velocità e il Rear Occupant Alert per maggiore sicurezza. INSTER Cross offre anche Blind Spot Collision Avoidance Assist, Surround View Monitor, Blind Spot View Monitor e Parking Collision Avoidance Assist–Reverse.
L’abitacolo è stato progettato con massima versatilità, con sedili completamente reclinabili e configurabili per offrire uno spazio modulabile in base alle esigenze. Non mancano tecnologie e connettività avanzate di serie, con due schermi da 10,25″ per strumentazione e infotainment, navigatore, Apple CarPlay, Android Auto, servizi LIVE e telematica Bluelink, insieme a retrocamera, sensori di parcheggio e climatizzatore automatico.
Disponibilità
La produzione di INSTER Cross inizierà a breve, con arrivo in Italia previsto entro il primo trimestre del 2025.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|