CUPRA prosegue la sua strategia di espansione con il lancio del CUPRA Born VZ, una nuova versione ancora più potente del suo primo modello totalmente elettrico. CUPRA Born, sin dal suo debutto, ha dimostrato che design moderno, alte prestazioni e elettrificazione possono convivere perfettamente.
Con l’introduzione di CUPRA Born VZ, un’auto che sorprende per dinamismo e piacere di guida, il brand porta questo equilibrio ad un livello superiore.
Prestazioni
Il telaio e il powertrain potenziati sono il cuore delle prestazioni della CUPRA Born VZ. Con una potenza massima di 326 CV (240 kW), una coppia di 545 Nm e una velocità massima di 200 km/h, questa versione garantisce un’esperienza di guida unica. Il Dynamic Chassis Control (DCC) con nuove sospensioni sportive, lo sterzo progressivo aggiornato, una risposta del freno più rigida e diretta e i paddles al volante per gestire la frenata rigenerativa perfezionano ulteriormente la dinamica di guida.
Autonomia
Nonostante le prestazioni migliorate, CUPRA Born VZ mantiene un’elevata efficienza, con un’autonomia fino a 599 km grazie alla batteria ottimizzata da 79 kWh. La ricarica può essere effettuata tramite un sistema AC da 11 kW o un punto di ricarica veloce DC da 185 kW, permettendo una ricarica rapida dal 10 all’80% in soli 30 minuti.
Design e tecnologia
La Born VZ presenta inoltre dettagli distintivi come i sedili CUP Bucket, cerchi in lega da 20” Thunderstorm, la nuova vernice Dark Forest e la tecnologia Smart Light. Il LED Ambient Light, che avvolge il cruscotto, fornisce avvisi e indicazioni al guidatore, migliorando la sicurezza e l’intelligenza dell’auto. La vasta gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida, nuovi e aggiornati, supporta il conducente in ogni situazione.
CUPRA Born VZ 326 CV (240 kW) rappresenta una nuova frontiera nell’elettrificazione ad alte prestazioni nel segmento delle berline compatte, distinguendosi per il suo design unico e le sue eccezionali qualità dinamiche. Ora disponibile in Italia.
2>Aggiornamenti della gamma Born MY25
La nuova gamma CUPRA Born MY25 introduce aggiornamenti che aumentano le dotazioni di serie, come la CUPRA Born Impulse+ con una batteria più potente e un’autonomia fino a 428 km.
I nuovi pacchetti standard Teck Pack M e Protect Pack arricchiscono la tecnologia e la sicurezza della vettura. Inoltre, il colore Geyser Silver diventa di serie per tutta la gamma, mentre Vapor Grey viene proposto tra i colori speciali. Con il MY25, CUPRA Born è omologata con 5 posti di serie.