BYD festeggia due anni di crescita e investimenti in Europa durante il Salone dell’Automobile di Parigi 2024. Quest’anno, BYD ha focalizzato l’attenzione su tre temi principali: il debutto europeo del BYD SEALION 7 e i traguardi raggiunti nei due anni trascorsi dalla prima partecipazione a una fiera europea, con una gamma completa di modelli a disposizione del pubblico francese.
Il SEALION 7 è un SUV elettrico di medie dimensioni, progettato per combinare prestazioni, funzionalità e un design dinamico, perfettamente adatto al mercato europeo. Questo nuovo modello è l’ottavo veicolo a energia alternativa (sia elettrico che ibrido plug-in) lanciato da BYD in Europa, ed è l’ultimo arrivato nella Ocean Series, che include i modelli DOLPHIN, SEAL e SEAL U.
Il SEALION 7 offre molte delle tecnologie più avanzate di BYD, tra cui la rivoluzionaria batteria Blade, la costruzione Cell-to-Body (CTB) e le ultime innovazioni nelle interfacce di bordo. Nella versione a trazione integrale, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, mentre la capacità di ricarica rapida fino a 230 kW lo rende un’opzione eccellente per i lunghi viaggi.
Gamma ampliata di veicoli per il mercato francese
Oltre al SEALION 7, lo stand di BYD a Parigi ospita il debutto francese del marchio di lusso YANGWANG, con l’incredibile SUV U8. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire l’intera gamma di modelli BYD, tra cui il DOLPHIN, pensato per l’ambiente urbano, e l’ATTO 3, un SUV elettrico dotato della tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), che permette di alimentare dispositivi esterni.
L’ampiezza del portafoglio prodotti di BYD è ulteriormente evidenziata dalla presenza dell’elegante SEAL, un veicolo elettrico tecnologicamente avanzato, e del SEAL U DM-i, il primo modello ibrido plug-in di BYD per l’Europa, recentemente lanciato sul mercato. Questo SUV a vocazione familiare offre un’autonomia fino a 1.080 km, un abitacolo spazioso, costi di gestione ridotti e una dotazione di serie estremamente completa.
Anniversario di Parigi: due anni di crescita rapida
BYD ha debuttato al Salone dell’Automobile di Parigi nel 2022, presentando tre modelli per i clienti europei: l’ATTO 3, l’HAN e il TANG. Oggi, a distanza di soli 24 mesi, i concessionari della regione offrono una gamma di sette veicoli, a seconda delle esigenze dei singoli mercati. Tra i modelli di successo ci sono il DOLPHIN, il SEAL e il SEAL U, presto affiancati dal SEALION 7.
L’impegno di BYD per offrire veicoli a energia alternativa efficienti è dimostrato anche dalla decisione di costruire due impianti di produzione nell’Unione Europea.
Una forza lavoro globale in continua crescita
BYD opera in quattro settori principali – elettronica, batterie, automobili e trasporti su rotaia – e, avvicinandosi al 30º anniversario dalla sua fondazione, conta ormai più di 900.000 dipendenti nel mondo, di cui oltre 100.000 ingegneri, a dimostrazione dell’impegno verso la ricerca e sviluppo. BYD presenta in media 32 richieste di brevetto e ne ottiene 15 ogni giorno lavorativo.
Nel frattempo, la divisione automobilistica dell’azienda continua a espandersi a ritmi impressionanti: dopo aver consegnato il suo milionesimo veicolo a energia alternativa nel 2021, solo poche settimane fa ha raggiunto il traguardo dei nove milioni. BYD continua a promuovere tecnologie sostenibili con un approccio globale, che abbraccia non solo l’uso dell’energia (attraverso i veicoli), ma anche la sua acquisizione e conservazione.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|