Adrián Huertas Campione Supersport 2024 Adrián Huertas Campione Supersport 2024

Adrián Huertas Campione Supersport 2024: nuovo trionfo per Ducati

Huertas vince il titolo WorldSSP 2024, portando Ducati al terzo titolo mondiale e chiudendo una stagione trionfale con 10 vittorie.

Adrian Huertas è il nuovo Campione del Mondo WorldSSP, portando al team Aruba.it Racing WSSP e a Ducati il secondo titolo consecutivo, dopo la vittoria di Nicolò Bulega nella scorsa stagione. Lo spagnolo ha ottenuto il terzo posto nella prima gara disputata al Circuito de Jerez – Angel Nieto, rendendosi irraggiungibile per i suoi avversari e diventando così il primo pilota a vincere sia nella categoria Supersport 300 che in quella Supersport nel campionato mondiale Superbike.

Adrián Huertas Campione Supersport 2024
Image: Ducati

La stagione di Adrian Huertas è stata straordinaria: dopo soli due round, è riuscito a trovare un feeling eccezionale con la sua Ducati Panigale V2, conquistando successivamente sette vittorie consecutive che hanno segnato il suo dominio assoluto.

Nato a Parla (Madrid) il 21 agosto 2003, Huertas passerà alla Moto2 nella prossima stagione di MotoGP. Il 2024 per lui si conclude con un impressionante bottino di 10 vittorie su 23 gare, 16 podi e ben 8 pole position.

Adrián Huertas Campione Supersport 2024
Image: Ducati

Per Ducati, questo rappresenta il terzo titolo mondiale nella categoria Supersport: il primo fu vinto da Paolo Casoli nel 1997 con la Ducati 748, seguito dal successo di Bulega nel 2023. Inoltre, nella stagione 2024 del WorldSSP, Ducati ha conquistato anche il titolo costruttori.

Adrián Huertas Campione Supersport 2024
Image: Ducati
Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook