NordVPN NordVPN

NordVPN: la scelta giusta per aggirare le restrizioni geografiche

Tutti i vantaggi di usare una VPN come NordVPN che potregge la navigazione e rende sicura ogni operazione, dai pagamenti allo streaming.

Vi è mai capitato di voler accedere ad un sito o servizio e per vie delle restrizioni geografiche non avete potuto farlo? Ecco con NordVPN questo è possibile, in modo semplice e veloce. NordVPN protegge la connessione con una crittografia di nuova generazione che ti permette di accedere ai tuoi account, effettuare bonifici bancari e fare acquisti online senza preoccupazioni. Anche su reti Wi-Fi non protette.

Tuttavia, la cosa interessante è che gli utenti non vengono tracciati nel massimo rispetto della privacy. Infatti, NordVPN non traccia, non raccoglie né condivide i dati dei propri utenti. Inoltre, non potrebbero fornire dettagli sui propri utenti a terzi nemmeno se gli venissero richiesti.

Non ci sono limiti sulla velocità di connessione e funziona su tutti i dispositivi. NordVPN è compatibile infatti con tutte le piattaforme più diffuse, tra cui Windows, macOS, Linux, Android e iOS. Ti permette inoltre di proteggere fino a 10 dispositivi, incluso il tuo router, con un singolo account.

NordVPN, crea una rete privata virtuale che consente di passare attraverso un tunnel che proteggere l’attività online, non permettendo il tracciamento del provider di servizi Internet, e consentendo di bypassare le restrizioni locali. Un servizio molto utile specialmente se si desidera accedere a contenuti in streaming non disponibili in Italia.

L’importanza di una VPN

Scopriamo cos’è una VPN, i pericoli della navigazione Internet e quali sono i vantaggi del suo utilizzo.

Cos’è una VPN

VPN significa Virtual Private Network. Quando si naviga in Internet bisogna stare molto attenti, al device che si utilizza e soprattutto ai siti / servizi ai quali ci si collega. NordVPN, uno dei servizi di VPN più famosi e utilizzati in Italia, permette all’utente di crittografie il traffico Internet e proteggere la sua identità online. In altre parole, rende invisibile e sicura la navigazione.

Le reti pubbliche sono pericolose

Le reti wi-fi pubbliche sono potenzialmente un pericolo. Non solo quella che trovi nei parchi dei comuni ma anche quelle gratuite fornite nei locali pubblici, bar, ristoranti, hotel o aeroporti. Attraverso queste reti aperte hacker possono facilmente impossessarsi dei dati degli utenti connessi, qualsiasi tipo sia il tuo device usatoi: laptop, tablet o smartphone.

Tutto quello che facciamo è tracciato

Ogni tipo di attività che facciamo su Internet è tracciata. Agenzie governative, motori di ricerca e portali possono registrare l’intera attività dei propri utenti. I messaggi su Whatsapp, i sui social e altri tuoi dati privati sono tracciati, sempre. Usare una VPN può risultare comodo per accedere a contenuti mostrati in anteprima in un determinato paese. Nemmeno il gioco online risulta sicuro.

Se siete interessati, sul sito NordVPN potrete scegliere tra tre tipi di piani di abbonamento.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento