La quarta generazione della Bentley Continental GT Speed fa la sua prima apparizione pubblica in Europa. Questa Bentley, la più potente mai prodotta, ridefinisce l’essenza delle Grand Tourer.
nuovi e unici dettagli stilistici segnalano una svolta nel design del marchio britannico. Equipaggiata con il potente Ultra Performance Hybrid da 782 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia, offre un’autonomia di 81 km in modalità elettrica e produce solo 29 g/km di CO2. Raggiunge i 100 km/h in soli 3,2 secondi e tocca una velocità massima di 335 km/h.
Debutto in Europa
Il debutto ufficiale avverrà durante il prestigioso Concorso d’Eleganza di Tegernsee, in Germania, il 26 e 27 luglio. Bentley Motors ha confermato oggi che la nuova Continental GT Speed sarà presentata per la prima volta in questa occasione.
La nuova estetica della Continental GT Speed introduce un design innovativo, che esalta il lusso artigianale tipico di Bentley. Le linee esterne ed interne più muscolose ma dinamiche, insieme ai fari anteriori singoli, marcano una rivoluzione nello stile del marchio.
Tra le caratteristiche tecniche di rilievo vi è il Bentley Performance Active Chassis, che include trazione integrale attiva, differenziale elettronico a slittamento limitato, quattro ruote sterzanti e il sistema Bentley Dynamic Ride.
Gli interni offrono tecnologia avanzata per il benessere dei sedili, ionizzazione dell’aria, rivestimenti in pelle tridimensionale e testurizzata, trapuntatura rivisitata e una nuova finitura cromata scura. Infine, come vedete dalla immagini, le versioni finali saranno due, la GT e la GTC cabrio.