Il marchio di lusso della casa automobilistica statale cinese Dongfeng Motor Corporation, ha scelto il Macerata Opera Festival per il debutto ufficiale in Italia del Voyah Free, SUV 100% elettrico.
Questo veicolo di segmento medio-alto è progettato per offrire un’esperienza di guida premium, concentrandosi sulla sostenibilità e sull’innovazione tecnologica. Il Voyah Free presenta un design elegante che combina lusso e prestazioni. Gli interni sono spaziosi e rifiniti con materiali di alta qualità e tecnologia all’avanguardia.
Con una lunghezza di 4.905 metri, una larghezza di 1.950 metri e un’altezza di 1.645 metri, il Voyah Free ha un passo di 2.960 metri che garantisce un comodo spazio interno per cinque passeggeri e i loro bagagli. La capacità di carico del bagagliaio è di 560 litri, che può aumentare fino a 1.320 litri abbattendo i sedili posteriori.
Il Free è equipaggiato con un potente motore elettrico, trazione integrale e sospensioni idrauliche. Tuttavia offre una potenza complessiva di 489 CV, consentendo di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, nonostante un peso di 2.340 kg. La batteria ad alta capacità garantisce un’autonomia fino a 600 km (WLTP), rendendolo ideale per lunghi viaggi senza necessità di ricariche frequenti. Inoltre, il Voyah Free è dotato di avanzate funzionalità di assistenza alla guida e connettività intelligente, assicurando sicurezza e comodità su ogni percorso.
La somiglianza con altri SUV europei appare abbastanza evidente, potremmo quasi dire che un mix di altri marchi. Probabile che dal vivo faccia un effetto diverso da quello in foto.
Il brand Voyah
Voyah, il marchio premium del gruppo Dongfeng, è pronto a sbarcare in Italia in autunno con 7 modelli. Il gruppo Dongfeng, uno dei principali produttori automobilistici cinesi, sta entrando nel mercato europeo con una gamma di modelli che includono auto elettriche, SUV e, presto, anche veicoli termici e ibridi di fascia media.
Lanciato nel 2020, Voyah è il brand specializzato in veicoli elettrici premium, tra cui SUV, berline e van di lusso. La rete di vendita Voyah in Italia sta crescendo rapidamente e, entro settembre, conterà 15 punti vendita, destinati a diventare 30 entro la fine dell’anno, per offrire un servizio di vendita e post vendita capillare in tutto il territorio nazionale.