Fabio Quartararo MotoGP Germania 2024 Fabio Quartararo MotoGP Germania 2024

Fabio Quartararo: “per me il migliore della storia è Marc Marquez”

Il pilota francesce Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) elegge Marc Marquez come il pilota più forte della storia.

In una intervista rilasciata al canale Youtube TwoJeys, tra l’altro in un ottimo spagnolo, il pilota francese Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) ha candidamente espresso la sua opinione sul pilota più forte della storia.

Almeno fino alla conquista del suo titolo mondiale MotoGP (2021), Valentino Rossi era il suo idolo: “Il mio idolo è sempre stato Valentino Rossi. Ho vinto il titolo nell’anno in cui si è ritirato. Nel 2021 ci siamo scambiati i posti, c’era molta pressione, avevo preso il posto del Re. A 15 anni sono stato invitato al Ranch di Tavullia, avevo già lavorato con lui dato che si occupava del mio merchandising. Conoscerlo è stata una grande esperienza, mi ha ispirato come pilota, ma anche come persona. Da bambino non avrei mai immaginato di prendere il suo posto.”

Ma nell’intervista potete sentire chiaramente la sua ammissione: “Per quanto mi piaccia Valentino, secondo me, Marc Marquez è il migliore della storia. Ha meno titoli, ma è il più forte da quando è arrivato in MotoGP a oggi. Nel 2014, vinse le prime 10 gare. È il più forte, sul bagnato come sull’asciutto, va forte in qualsiasi condizione. Guardandolo è normale chiedersi come riesca a essere così aggressivo, quando lo vedi sembra andare un secondo e mezzo più veloce di te. Ai miei occhi è un esempio.”

La sua è una opinione, si può essere d’accordo o meno, ma come tale va rispettata. Voi come la pensate?

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento