Acura ha compiuto un passo decisivo nella sua strategia di elettrificazione presentando il Performance EV Concept, un’anteprima del prossimo modello completamente elettrico del marchio di lusso ad alte prestazioni. Svelato durante la Monterey Car Week il concept Acura è un SUV ad alte prestazioni sviluppato dall’Acura Design Studio di Los Angeles. La produzione di un nuovo modello basato su questo concept è prevista per la fine del 2025. Sarà il primo veicolo costruito sulla nuova piattaforma elettrica sviluppata da Honda e prodotto presso l’Honda EV Hub in Ohio.
Il nuovo Acura Performance EV Concept riflette la visione del marchio per i suoi veicoli elettrici del futuro, con un cofano ventilato che si estende dagli A-pillar e prese d’aria laterali scolpite nelle superfici profondamente modellate. La parte anteriore aggressiva del concept trae ispirazione dalle forme e dalle funzioni high-tech degli yacht.
La silhouette, simile a una coupé, e la verniciatura “Moonlit White Pearl” con finitura semi-opaca, creano un contrasto affascinante. Al posteriore, un cofano rialzato, una luce a tutta larghezza e un grande diffusore rendono omaggio alla seconda generazione dell’NSX. La coda affilata e distintiva è completata dal nuovo font “ACURA” sul portellone, esclusivo per i veicoli elettrificati del marchio.
L’imponente postura del Performance EV Concept è evidenziata dal lungo passo, sbalzi corti e archi ruota muscolosi che coprono enormi cerchi da 23 pollici, avvolti da pneumatici ad alte prestazioni 295/35R23. Il design scultoreo dei cerchi include bordi macchinati spazzolati e un motivo unico delle razze con spaziatura variabile per evocare un senso di movimento anche quando fermo.