Alpine A290 Alpine A290

Alpine A290 al Goodwood Festival of Speed: debutto elettrico e novità

Alpine debutta al Goodwood Festival of Speed con la sportiva elettrica A290 e svela nuovi modelli e concept car.

Alpine partecipa al Goodwood Festival of Speed con una gamma che riflette il suo successo nel motorsport, sia su strada che in pista, e presenta il debutto dinamico dell’Alpine A290, la prima auto sportiva elettrica del marchio. Dopo l’anteprima mondiale avvenuta il mese scorso alla 24 Ore di Le Mans, l’Alpine A290, completamente elettrica e con una potenza di 220 CV, mostrerà le sue capacità sportive sul percorso di 1,16 miglia della famosa collina durante l’evento “First Glance”.

Durante i quattro giorni del Festival, oltre a offrire ai visitatori una dimostrazione concreta del futuro elettrificato del marchio per i modelli di serie, Alpine presenta anche le sue icone da competizione di ieri, oggi e domani.

Alpine A110 Pikes Peak

Alpine A110 Pikes Peak
Image: Alpine

La presenza di Alpine sulla “griglia dei costruttori” è arricchita dall’esposizione dell’A110 Pikes Peak, ottimizzata aerodinamicamente e con una potenza di 500 CV, insieme alla sorprendente concept car Alpenglow, che combina la leggerezza della carrozzeria in carbonio con un motore a idrogeno ad alte prestazioni. Inoltre, l’A290 sarà affiancata nell’evento “First Glance” dall’auto da rally A110 Gruppo 4 Tour de Corse del 1975.

Il tema del motorsport prosegue con l’esposizione della showcar del BWT Alpine F1 Team, oltre alla Formula 1 biturbo V6 RS10 degli anni 1970 e alla radicale A442B da endurance con motore V6. La showcar di Formula 1 sarà guidata da tre piloti dell’Alpine Academy: Jack Doohan, attuale pilota di riserva di Alpine F1, Kush Maini, pilota di Formula 2, e Sophia Floersch, pilota di Formula 3.

Gli appassionati possono anche mettersi alla prova al simulatore Alpine e il più veloce potrà vincere un’esperienza Alpine a Thruxton. È anche possibile acquistare i prodotti del merchandising Alpine.

A110 R Le Mans

Alpine A110 R Le Mans
Image: Alpine

Un’altra Alpine che partecipa all’evento “First Glance” è l’A110 R Le Mans, in edizione limitata a sole 100 unità, mentre le altre A110 della gamma prendono parte alla sfilata dei costruttori, tra cui A110 S, A110 GT, A110 R e A110 Enstone.

Alpine annuncerà anche i suoi piani per rendere l’A110 ancora più esclusiva, offrendo ai visitatori un’anteprima dell’imminente programma Atelier Alpine. Progettato per portare lo stile dell’A110 a un livello superiore, questo programma consente ai proprietari dell’A110 di scegliere tra una gamma di 26 nuove tinte di carrozzeria ispirate alla storia di Alpine, abbinabili a cerchi in lega e pinze dei freni in una varietà di finiture esclusive.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento