Audi Q4 35 e-tron Audi Q4 35 e-tron

Audi Q4 35 e-tron: SUV Premium elettrico a partire da 45.600 Euro

Scopri l’Audi Q4 35 e-tron: modello entry-level della serie Q4 e-tron con ampie dotazioni di serie, fino a 365 km di autonomia e ricarica rapida a 145 kW.

Audi introduce una nuova variante entry-level nella serie Q4 e-tron: l’Audi Q4 35 e-tron con un prezzo che parte da 45.600 euro, mentre il modello Sportback è disponibile a 47.600 euro. Questo modello premium completamente elettrico include ampie dotazioni di serie, offre un’autonomia fino a 355 chilometri (Sportback: 365 chilometri) e una capacità di ricarica DC di 145 kW.

Novità per il Q4 e-tron: un app store integrato consente l’accesso diretto a popolari app di terze parti come Spotify e Audible senza l’uso dello smartphone. L’Audi Q4 35 e-tron sarà ordinabile da luglio di quest’anno.

La vettura elettrica più venduta dei Quattro Anelli diventa ancora più attraente grazie a una gamma di modelli più ampia. Con il Q4 35 e-tron, Audi facilita l’accesso al segmento compatto premium completamente elettrico. Disponibile da luglio, è equipaggiata con una batteria da 55 kWh (52 kWh netti) che permette un’autonomia fino a 355 chilometri per il SUV compatto e 365 chilometri per il modello Sportback.

Audi Q4 35 e-tron
Image: Audi

In condizioni ottimali il livello di carica della batteria aumenta dal 10 all’80% in soli 25 minuti presso una stazione di ricarica rapida. Fino a 125 chilometri (Sportback: 130 chilometri) possono essere ricaricati in soli dieci minuti. La potenza massima di ricarica DC è di 145 kW. L’Audi Q4 35 e-tron (consumo di energia combinato in kWh/100 km: 19,2-17,0 (WLTP); emissioni di CO2 combinate in g/km: 0; classe CO2: A) accelera da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi, con una velocità massima di 160 km/h.

Un motore sincrono a eccitazione permanente (PSM) con 125 kW (170 CV) (consumo di energia combinato in kWh/100 km: 19,2-16,4 (WLTP); emissioni di CO2 combinate in g/km: 0; classe CO2: A) e alta efficienza, insieme a una distribuzione di potenza superiore, forniscono la propulsione all’asse posteriore. Il motore elettrico con una gestione termica sofisticata presenta un raffreddamento a risparmio energetico: la geometria e la disposizione degli ingranaggi nel cambio e componenti appositamente sagomati per il trasporto e la distribuzione dell’olio mantengono basse le temperature nel sistema di trasmissione. Il circuito di raffreddamento assicura che l’olio venga mantenuto alla giusta temperatura. Una camicia di raffreddamento ad acqua all’esterno dello statore supporta il raffreddamento.

Audi Q4 35 e-tron
Image: Audi

Per il Q4 35 e-tron e le altre varianti della serie Q4 e-tron, l’Audi Application Store sarà disponibile nell’interfaccia Multi-Media (MMI) dei veicoli a partire da luglio di quest’anno. Offre accesso a una vasta e crescente selezione di app popolari, da notizie e podcast, sport e giochi, a video e intrattenimento, senza l’uso dello smartphone. È incluso un pacchetto dati di 25 GB per un anno*, che i clienti possono attivare gratuitamente tramite Cubic Telecom. La connessione dati avviene tramite l’antenna esterna del veicolo, migliorando la qualità della ricezione e risparmiando la batteria dello smartphone.

Con un aggiornamento di navigazione completo, i clienti possono pianificare la ricarica in modo più preciso. Il livello di carica desiderato per la destinazione può essere definito come una destinazione separata, o possono essere selezionate stazioni di ricarica di specifici fornitori, come IONITY. L’interfaccia smartphone collega lo smartphone al veicolo e porta senza soluzione di continuità i suoi contenuti direttamente al display touch MMI. Contenuti come navigazione, telefonia, musica o app di terze parti selezionate possono essere trasferiti in modalità wireless o tramite un cavo USB-C.

Audi Q4 35 e-tron
Image: Audi

Inoltre, ChatGPT sarà integrato nell’input vocale online di tutti i modelli Q4 e-tron. ChatGPT offre una vasta gamma di opzioni che vanno oltre il precedente controllo vocale. Con il controllo vocale esteso, i clienti possono controllare l’infotainment, la navigazione e la climatizzazione e porre domande quotidiane. La possibilità di richiedere informazioni in linguaggio naturale rende la guida più sicura, poiché i conducenti possono monitorare continuamente il traffico. ChatGPT è fornito tramite il servizio Azure OpenAI di Microsoft. La base per questa nuova funzione per i clienti Audi è la soluzione Chat Pro di Cerence Inc. con integrazione ChatGPT di livello automobilistico.

Audi Q4 35 e-tron
Image: Audi

Ampie dotazioni di serie a partire da 45.600 euro

L’accesso alla mobilità elettrica nel segmento premium parte da 45.600 euro per l’Audi Q4 35 e-tron. L’Audi Q4 Sportback 35 e-tron parte da 47.600 euro. Le dotazioni di serie comprendono, tra l’altro, l’Audi MMI navigation plus, Audi Connect navigation e infotainment e il quadro strumenti digitale Audi virtual cockpit da 10,25 pollici completamente digitale. Il portellone del bagagliaio è azionato elettricamente e reagisce ai gesti del piede in combinazione con la chiave di comodità opzionale. Anche i sedili anteriori riscaldati fanno parte delle dotazioni di serie. Il modello è già ordinabile in entrambe le varianti di carrozzeria.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *