Ha fatto il suo debutto al pubblico a Goodwood la nuova Bentley Continental GT Speed di quarta generazione. Presentata nelle versioni coupé e convertibile, è la Bentley stradale più potente mai creata. Questo grand tourer è dotato di un nuovo propulsore ibrido Ultra Performance, con 782 CV di potenza massima e 1.000 Nm di coppia, superando la potenza e la coppia del precedente motore W12, ma riducendo significativamente le emissioni di CO2 a 29 g/km*.
Le prestazioni del propulsore sono abbinate a un nuovo sistema di telaio, con molle pneumatiche a due camere e ammortizzatori a doppia valvola, insieme al Bentley Dynamic Ride (controllo antirollio attivo a 48V), eLSD e torque vectoring. Il risultato è un controllo del corpo vettura incredibile e il miglior comfort di guida della Continental GT fino ad oggi, supportato da una distribuzione del peso 49:51, con bias verso il posteriore per la prima volta nella storia dell’auto.
Il nuovo esterno continua la rivoluzione del design per il futuro di Bentley, con la più grande revisione della parte anteriore della Continental GT in due decenni e la prima Bentley di serie con fari singoli dal 1950.
L’eccezionale design degli interni Bentley e l’assoluta qualità dei materiali continuano con l’introduzione di nuove tecnologie a vantaggio del comfort, come la nuova ionizzazione dell’aria, texture in pelle tridimensionali, nuove trapuntature moderne e nuove finiture tecniche.
Oltre ai due esemplari della nuova Continental GT Speed presenti sulla Hill Climb a Goodwood, una terza vettura è esposta al Kinrara Enclosure per celebrare il record non ufficiale di “Velocità Subacquea” – considerato il più veloce che un’auto abbia mai raggiunto in un tunnel, con una velocità di 208 mph / 335 km/h.