Bentley Motors ha svelato l’estensione della strategia Beyond100, ora denominata Beyond100+, proiettandola dal 2030 al 2035. L’azienda ha inoltre confermato che nel 2026 verrà lanciata la sua prima vettura totalmente elettrica, destinata a rivoluzionare il mercato come il primo autentico SUV di lusso urbano.
Il nuovo SUV elettrico sarà ideato, sviluppato e costruito nello stabilimento di Crewe, e rappresenterà il primo di una serie di modelli PHEV o BEV che Bentley introdurrà annualmente nel prossimo decennio, con l’obiettivo di produrre esclusivamente auto elettriche entro il 2035. Bentley, già leader nel segmento delle auto ibride di lusso, rafforzerà ulteriormente questa posizione estendendo la gamma dei modelli PHEV fino al 2035. Intanto, i modelli Continental GT coupé, Convertible e Flying Spur sono ora offerti solo con motorizzazione ibrida plug-in V8 Ultra Performance, in seguito alla dismissione del motore W12, prodotto per oltre vent’anni a Crewe.
Frank-Steffen Walliser, Presidente e CEO di Bentley Motors, ha dichiarato: “Quattro anni dopo l’annuncio della strategia Beyond100, adattiamo le nostre ambizioni all’attuale contesto economico, di mercato e normativo per intraprendere una significativa trasformazione futura. Beyond100+ rappresenta la nostra nuova visione, estendendo l’obiettivo di decarbonizzazione oltre il 2030 e puntando a una gamma completamente elettrica entro il 2035, rafforzando così il nostro ruolo come produttore britannico di auto di prestigio da oltre un secolo.”
Strategia Beyond100+
Beyond100+ è il risultato di una completa trasformazione delle infrastrutture produttive a Crewe, garantendo il futuro dell’azienda e della nuova generazione di veicoli e lavoratori. Bentley ha già compiuto progressi notevoli nel ripensare il sito di Crewe, che è ora una struttura certificata a zero emissioni di carbonio, con l’obiettivo di trasformarlo nella “fabbrica dei sogni” per la produzione elettrica del futuro. Questo progetto include il più grande programma di investimenti autofinanziati nella storia di Bentley, con la realizzazione di un centro di design all’avanguardia, un innovativo reparto di verniciatura e una linea di assemblaggio BEV, trasformando un sito operativo da 85 anni per un’era di elettrificazione avanzata, che rappresenterà un nuovo standard di produzione digitale e flessibile.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|