Brabus Rocket GTS – Fin dal 1977, BRABUS realizza i desideri degli appassionati di auto in tutto il mondo. La BRABUS Collection 2025 si arricchisce di un nuovo modello ultra-esclusivo: il BRABUS ROCKET GTS, una vettura prodotta in edizione limitata che rappresenta un nuovo gioiello nell’arte della carrozzeria. Per la prima volta, BRABUS ha realizzato la carrozzeria shooting brake della nuova supercar con una larghezza di 198,5 cm interamente in carbonio a vista, un materiale particolarmente leggero e resistente. I passaruota offrono spazio per cerchi BRABUS Monoblock P “PLATINUM EDITION” da 21 e 22 pollici, equipaggiati con pneumatici ad alte prestazioni fino a 335 mm di larghezza.
Questa hyper gran turismo 2+2 è dotata di un sofisticato sistema ibrido ad alte prestazioni che eroga una potenza complessiva di 735 kW (1.000 CV) e una coppia massima di 1.820 Nm. Questo impressionante risultato è frutto dell’integrazione perfetta tra il motore a combustione interna BRABUS ROCKET 1000 V8 da 4,5 litri e un motore elettrico. Grazie alla trazione integrale a controllo elettronico, il BRABUS ROCKET GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e supera i 300 km/h in 23,6 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 317 km/h.
Anche gli interni sono all’altezza della carrozzeria, con un design esclusivo del BRABUS MASTERPIECE: l’atelier BRABUS ha lavorato con materiali pregiati come pelle, Alcantara e carbonio. Il nuovo ROCKET GTS è disponibile a partire da 789.000 euro (esclusa IVA del 19% in Germania). Da sempre, BRABUS si distingue nel mondo delle supercar di lusso, con una divisione di carrozzeria che ha fatto notizia con progetti unici, incluse auto con quattro o sei ruote motrici. Il BRABUS ROCKET GTS è un’esclusiva hyper gran turismo con carrozzeria interamente realizzata in carbonio a vista, un perfetto connubio di forma e funzione ottenuto tramite tecnologie CAD avanzate e modellazione CFD.
L’aerodinamica è essenziale per un veicolo veloce come il BRABUS ROCKET GTS: le componenti del frontale e del posteriore sono ottimizzate per garantire stabilità ad alte velocità e il flusso d’aria necessario al raffreddamento. Il frontale include uno spoiler integrato che riduce la portanza all’avantreno e ampie prese d’aria per i radiatori e i freni. I cerchi Monoblock P personalizzati, in lega leggera, sono progettati per combinare leggerezza e resistenza, mentre gli aeroblades in carbonio ottimizzano il raffreddamento.
L’aspetto posteriore è caratterizzato da un diffusore in carbonio a vista e dai quattro terminali di scarico in titanio con illuminazione rossa. Il design garantisce una maggiore deportanza grazie alla combinazione tra spoiler del portellone e spoiler “ducktail” sotto il lunotto.
Motori
Il sistema ibrido del ROCKET GTS combina un motore V8 da 796 CV con un motore elettrico da 204 CV, per una potenza complessiva di 1.000 CV. La trasmissione sportiva a nove rapporti, gestibile automaticamente o tramite paddle in carbonio, distribuisce la potenza a tutte e quattro le ruote. La collaborazione con MOTUL assicura la lubrificazione ottimale del motore e della trasmissione.
Il motore elettrico è integrato sull’asse posteriore e abbinato a un cambio a due velocità e a una batteria agli ioni di litio da 6,1 kWh. L’ottimizzazione dei due sistemi di propulsione è stata eseguita tramite prove su banco e test stradali, rispettando anche i severi standard EURO 6D ISC-FCM. L’esclusiva esperienza di guida è accompagnata dal sistema di scarico BRABUS ad alte prestazioni con valvole a controllo attivo, che permettono di passare da una modalità silenziosa “Coming Home” a un suono V8 più deciso.
Ogni dettaglio degli interni riflette il carattere lussuoso del ROCKET GTS, con l’utilizzo di pelle “Slate Gray” e Alcantara per rivestimenti e dettagli, cuciture decorative e motivi a conchiglia sulle superfici dei sedili e dei tappetini. I loghi BRABUS “Double-B” sono impressi sulle sedute e le finiture in carbonio a vista completano il design esclusivo. L’edizione limitata del BRABUS ROCKET GTS è costruita su ordinazione, personalizzabile secondo i desideri del cliente.
Prezzo esclusivo
Infine in prezzo. Trattandosi di una edizione limitata il prezzo di questa Brabus è esclusivo e parte da 789.000 €.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|