Fang Cheng Bao Tai 3 Fang Cheng Bao Tai 3

BYD Fang Cheng Bao lancia Tai 3, nuovo SUV elettrico. Cosa vi ricorda?

Fang Cheng Bao, sub-brand BYD, presenterà il Tai 3 il 16 aprile: nuovo SUV elettrico, 501 km di autonomia e ricarica rapida in 18 minuti.

Il marchio Fang Cheng Bao, controllato da BYD, presenterà ufficialmente il prossimo 16 aprile il nuovo Fang Cheng Bao Tai 3, SUV completamente elettrico e primo modello della nuova linea Tai. La notizia è stata riportata oggi dal portale automobilistico cinese Yiche, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Sebbene Fang Cheng Bao non abbia ancora confermato ufficialmente la data del lancio, in una sessione di domande e risposte tenutasi oggi, il brand ha annunciato che il modello Tai 3 sarà disponibile sul mercato locale (cinese) entro la fine del mese di aprile. I Tai 3 destinati alle prove su strada sono già presenti in 278 showroom Fang Cheng Bao distribuiti in 148 città cinesi.

Il più economico della gamma Bao

Il Tai 3 rappresenta il primo modello della nuova gamma Tai ed è anche il più economico dell’offerta. Attualmente, la gamma comprende anche i SUV fuoristrada Bao 5 e Bao 8. Le prevendite del Tai 3 sono iniziate il 31 marzo, con cinque varianti disponibili: due versioni a trazione posteriore con prezzi di partenza pari a circa 17.000 euro; e tre versioni a trazione integrale, con prezzi a partire da 20.000 euro. Il SUV dispone di cinque posti e misura 4.605 mm in lunghezza, 1.900 mm in larghezza e 1.720 mm in altezza, con un passo di 2.745 mm. 

Potenza e Autonomia

La variante a doppio motore è dotata di un propulsore anteriore da 110 kW e di uno posteriore da 200 kW, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Tutte le versioni del Tai 3 offrono un’autonomia di 501 km, sebbene con diverse capacità della batteria. Il modello base è equipaggiato con un pacco batteria da 72,96 kWh, mentre la versione più avanzata, dotata del sistema di droni Ling Yuan sviluppato da BYD, monta una batteria da 78,72 kWh.

La potenza di ricarica massima è di 237 kW, con la possibilità di passare dal 30% all’80% di carica in soli 18 minuti, secondo quanto dichiarato oggi da Fang Cheng Bao. Il Tai 3 è dotato di serie del sistema intelligente di guida assistita God’s Eye C sviluppato da BYD, basato sulla piattaforma DiPilot 100.