Nei giorni scorsi BYD ha annunciato che il suo marchio Fang Cheng Bao ha firmato un accordo di collaborazione con Huawei a Shenzhen. Le due aziende, entrambe con sede a Shenzhen, hanno deciso di concentrarsi sulla ricerca e sviluppo congiunto per la guida intelligente del marchio Fang Cheng Bao di BYD. Il prossimo lancio del modello Fang Cheng Bao Bao 8 sarà il primo veicolo BYD a integrare una soluzione di guida intelligente sviluppata da Huawei.
BYD ha dichiarato che insieme puntano a creare la prima soluzione al mondo di guida intelligente dedicata all’off-road. Il Bao 8 verrà lanciato con il sistema Qiankun ADS 3.0 di Huawei. Questa nuova versione rappresenta un aggiornamento sostanziale rispetto alla versione 2.0 e un’evoluzione significativa in termini di guida intelligente senza mappe, evitamento delle collisioni e parcheggio in qualsiasi scenario.
Il riconoscimento stradale e delle immagini nel sistema ADS 3.0 ha subito notevoli miglioramenti grazie all’aumento dei dati di addestramento e ai test su strada. Il sistema è famoso per consentire il parcheggio autonomo, permettendo al conducente di uscire dal veicolo mentre questo si parcheggia automaticamente. Alcuni modelli appartenenti all’alleanza Huawei HIMA, come il Luxeed S7, hanno già mostrato questa funzionalità.
Secondo BYD, la collaborazione con Huawei infrange i confini tradizionali della guida intelligente, portando questa tecnologia anche nel settore off-road. Le due aziende mirano a sviluppare la prima soluzione al mondo di guida intelligente esclusiva per l’off-road, che sarà in seguito integrata anche in altri modelli. Fang Cheng Bao è il marchio di lusso di BYD, specializzato in veicoli off-road e ad alte prestazioni. Il Bao 8, un SUV di grandi dimensioni, sarà il secondo modello del brand e verrà lanciato entro la fine dell’anno al prezzo di 500.000 yuan (circa 71.000 USD). Il Bao 8 è dotato di un sistema ibrido plug-in DMO.
Oltre al sistema Qiankun ADS 3.0 di Huawei, il Bao 8 includerà anche il sistema HiCar, l’app mobile di Huawei che consente agli utenti di collegare i propri smartphone al sistema di infotainment del veicolo, simile a Apple CarPlay e Android Auto.
fonte: ITHome > CarNewsChina