Cavallino Classic Middle East Cavallino Classic Middle East

Cavallino Classic celebra 30 anni di Ferrari in Medio Oriente ad Abu Dhabi

Cavallino Classic ad Abu Dhabi: 30 anni di Ferrari celebrati con modelli iconici, eventi esclusivi e accesso VIP al Gran Premio.

Il Cavallino Classic torna in Medio Oriente per celebrare il 30º anniversario della presenza Ferrari in questa affascinante regione. L’evento omaggia tutti i modelli che hanno segnato il successo del marchio italiano. È una rara occasione per ammirare l’evoluzione del design e della tecnica Ferrari nel corso di tre decenni: dalle leggendarie 512 e 348 al ritorno al motore anteriore con la 456 GT e la 550 Maranello, passando per le innovazioni del telaio in alluminio della 360, la potenza della 599 GTB Fiorano e le iconiche 430 e 458, fino a modelli come la 599 GTO. Non mancheranno vetture speciali come la F50, la Enzo e LaFerrari, creata per il 70º anniversario della casa di Maranello.

L’evento “Cavallino Classic Middle East” inizierà venerdì con un’accoglienza presso Casa Ferrari, situata di fronte al Circuito di Yas Marina, teatro del Gran Premio di Formula 1. Contemporaneamente, una giuria di esperti internazionali esaminerà le vetture, che saranno premiate nella serata di sabato. Domenica, il pubblico avrà l’opportunità di assistere al Gran Premio con un accesso VIP, chiudendo il weekend con una Cerimonia di Premiazione.

Questo straordinario evento si terrà dal 6 all’8 dicembre e rappresenterà un’occasione imperdibile per gli appassionati di motori e i fan del Cavallino Rampante, immersi nell’atmosfera unica degli Emirati Arabi Uniti.

Cavallino: una tradizione che guarda al futuro

Cavallino Inc., fondata nel 1978 negli Stati Uniti, rappresenta una delle principali realtà legate all’universo Ferrari. Editore della rinomata rivista Cavallino Magazine e organizzatore del prestigioso Concorso d’Eleganza di Palm Beach, l’azienda si è imposta come autorità mondiale nel settore delle Ferrari classiche.

Pubblicata per la prima volta nel 1978, Cavallino Magazine è considerata la fonte più autorevole per gli appassionati di vetture storiche Ferrari. Dal 1992, il Concorso d’Eleganza Cavallino Classic è il più importante evento al mondo dedicato esclusivamente al marchio Ferrari. Dopo l’acquisizione da parte di Canossa Events, Cavallino ha ampliato la propria presenza internazionale, con eventi a Modena, Abu Dhabi e prossimamente Sydney.

Cavallino fa parte di Canossa, leader globale nell’organizzazione di eventi automobilistici di alto livello, che appartiene al gruppo duPont REGISTRY, un punto di riferimento per il lusso e la cultura automobilistica internazionale.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook