Chery iCar V23 Chery iCar V23

Chery iCar V23: nuovo SUV Elettrico Off-Road, autonomia fino a 501 km

Chery iCar V23, il nuovo SUV elettrico off-road in arrivo il 16 dicembre, con avanzate funzioni di guida e fino a 501 km di autonomia.

Con il marchio iCar di Chery ha annunciato ufficialmente che il suo SUV elettrico fuoristrada iCar V23 sarà disponibile sul mercato a partire dal 16 dicembre. Si tratta del secondo veicolo prodotto in serie dal brand, e le consegne inizieranno immediatamente nello stesso mese. Presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Guangzhou a novembre, il modello è stato messo in prevendita con un prezzo compreso tra 110.000 e 150.000 yuan (15.100 – 20.600 USD), ed è offerto in due versioni.

L’iCar V23 presenta un design robusto e tipicamente fuoristrada. La griglia anteriore, fumé, è impreziosita dal logo iCar ed è affiancata da fari rotondi. Lateralmente, mantiene la popolare forma squadrata, con dettagli come il portapacchi sul tetto, le maniglie delle portiere a scomparsa e un contenitore esterno posteriore per lo stoccaggio, elementi tipici di un veicolo off-road.

Chery iCar V23
Image: Chery

Tra le caratteristiche principali del V23 spiccano le avanzate funzionalità di assistenza alla guida. Queste sono rese possibili dai chip Horizon Robotics J3 e Texas Instruments TDA4, da una fotocamera frontale da 8 MP, una fotocamera da 3 MP, cinque radar a onde millimetriche e 12 radar ultrasonici. Tra le funzioni supportate vi sono la navigazione ad alta velocità, il mantenimento di corsia d’emergenza, l’assistenza nel traffico, il parcheggio automatico, il parcheggio remoto e quello con memoria.

Il veicolo misura 4220 mm in lunghezza, 1915 mm in larghezza e 1845 mm in altezza, con un passo di 2735 mm. Gli angoli di attacco e di uscita variano tra 42° e 43°, e 40° e 41° rispettivamente, mentre l’altezza minima da terra è di 200 o 210 mm a seconda della versione. Sono disponibili sei colori esterni: arancione, nero, grigio, verde, argento e bianco.

Chery iCar V23
Image: Chery

Gli interni adottano un abbinamento cromatico bianco e nero, con numerose linee rette, manopole rotonde e prese d’aria quadrate. La plancia è dominata da uno schermo di controllo centrale da 15,4 pollici con risoluzione 2.5K, alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8155 e compatibile con CarPlay.

L’abitacolo ha una configurazione 2×2 e i sedili posteriori possono essere ribaltati per creare uno spazio piatto da 744 litri. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente, e il sistema audio è dotato di sette altoparlanti.

Il modello è disponibile sia in versione a trazione posteriore (RWD) sia integrale (AWD). La versione RWD è equipaggiata con un motore elettrico da 100 kW (134 CV) e 180 Nm di coppia, mentre la AWD aggiunge un motore elettrico anteriore da 55 kW (74 CV) e 112 Nm. La batteria della RWD è una LFP da 59,93 kWh con un’autonomia di 401 km, mentre quella della AWD è una batteria NCM da 81,76 kWh con un’autonomia di 501 km. Con la ricarica rapida, la batteria può passare dal 30% all’80% in 30 minuti. È inoltre disponibile una funzione di scarico esterno da 3,3 kW.

Fino a questo momento non si hanno notizie di una possibile importazione sui mercato europei.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook